MotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziare

Incontro con tutti i protagonisti a Barcellona per fare il punto sulla nuova categoria del Motomondiale

MotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziareMotoE | La categoria elettrica è pronta ad iniziare

MotoE – Siamo ormai in dirittura d’arrivo, dopo aver svelato team, piloti e aspetti tecnici della prima stagione di MotoE, il campionato elettrico è pronto per iniziare.

La prima tappa della stagione è prevista per il Gran Premio Red Bull di Spagna in maggio, ma oggi si è svolto il summit durante il quale sono intervenuti i principali protagonisti per ‘raccontare’ come sarà il campionato elettrico.

Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna, ha aperto la discussione ed ha chiarito quali sono i ruoli le competenze e gli obiettivi della società spagnola rispetto alla neonata MotoE:“L’obiettivo è sviluppare questa Coppa insieme a tutti i partner e farla crescere il più possibile. Non solo, vogliamo avere gare combattute e spettacolari; questa è l’idea, speriamo che siate tutti felici di fare parte di questa nuova classe”.

Pau Serracanta, amministratore delegato di Dorna ha raccontato la nascita della MotoE e l’impegno del MotoGP per promuovere si dall’inizio la competizione. Anche Manel Arroyo, AD Dorna, ha parlato del ruolo della Coppa in TV e dello spazio di questa nella programmazione del Campionato del Mondo MotoGP™ 2019. La MotoE™ sarà predominante anche nei Social del MotoGP™ così come nel paddock. Nicolas Goubert, direttore esecutivo della Coppa, sarà una figura chiave. All’incontro di Barcellona sono stati spiegati nel dettaglio le regole alle scuderie, ai piloti e ai meccanici come ad esempio la gestione delle delicatissime fasi di ricarica.
Livia Cevolini, CEO Energica e Giampiero Testoni il CTO, hanno rappresentato il costruttore italiano che metterà in pista i prototipi mentre Francesco Venturini, AD Enel X, ha fatto le veci della società che dà il nome alla competizione.

Il prossimo appuntamento con la MotoE è dal 13 al 15 marzo per i test a Jerez.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con