Moto3: Test KTM in Slovacchia per Rins e Salom
I due rider della casa austriaca hanno raccolto informazioni preziose che potranno tornare utili nel resto del campionato
Alex Rins (Team Estrella Galicia 0,0) e Luis Salom (Team Red Bull Ajo) hanno effettuato una due giorni di test in sella alle loro KTM in Slovacchia sullo Slovakia Ring, circuito in cui non corre il motomondiale, che però è considerato molto tecnico, che misura 5,9 km, anche se per questo test è stato utilizzato con un layout modificato di 3,7 km. I due rider (Salom è primo nel mondiale con 172 punti, mentre Rins è terzo con 142) hanno provato diverse soluzioni per migliorare quella che è comunque al momento la miglior moto del lotto. A loro il microfono.
“E’stato molto positivo poter fare questo test in Slovacchia, ho un ottimo feeling con la mia KTM – ha detto Alex Rins – Dopo due giorni di intenso lavoro sulla moto, le conclusioni sono molto buone, perché siamo stati in grado di testare diversi aspetti. Siamo anche molto felici perché siamo stati in grado di lavorare sul setup di base per Indianapolis. Questo circuito è nuovo per me, non avevo mai guidato qui prima e mi piace. Spero che un giorno si possa venire a correre un Gran Premio.”
“Sono stati due giorni positivi – ha invece detto Luis Salom – ho provato molte configurazioni e abbiamo raccolto molte informazioni. Queste potranno esserci utili nel proseguo del campionato. Il circuito mi è piaciuto, non ha nulla a che fare con quelli in cui corriamo, anche se è molto lento, più del Sachsenring. Adesso andrò a casa, mi riposerò e mi allenerò aspettando il GP di Indianapolis.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login