Moto3 | Test Jerez Day 3: Dalla Porta si aggiudica l’ultima sessione, ma il più veloce di giornata è Masia
L'ultima giornata di prove si chiude nel nome dello spagnolo, Fenati secondo nella classifica combinata di giornata
Moto3 – Giungono al termine i test IRTA delle classi Moto2 e Moto3 sul tracciato di Jerez. La categoria cadetta è scesa in pista in tre sessione, una questa mattina (qui il resoconto) e due nel pomeriggio.
Nella seconda sessione di giornata il più veloce è stato Tony Arbolino (Snipers) che ha fermato il crono sul 1:46.051, a quasi otto decimi dalla migliore prestazione di giornata fatta registrare da Jaume Masia nel corso del primo turno. Alle spalle della Honda dell’italiano, Marcos Ramirez e Ayumu Sasaki. Quarto tempo per Lorenzo Dalla Porta (Leopard) che ha preceduto Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e Ai Ogura. Gabriel Rodrigo, Vincente Perez e Albert Arenas completano la top ten.
Jaume Masia, nel corso della prima sessione è stato anche vittima di di una caduta, nella quale si è fratturato frattura di tre dita del piede sinistro.
Nella terza e ultima sessione della giornata si è vista poca attività in pista. Sono stati solo dieci i piloti a far registrare un tempo cronometrato e tra questi il più veloce è stato Lorenzo Dalla Porta che ha fermato il crono sul 1:45.936 e precedendo Marcos Ramirez e Kazuki Masaki. Quarto tempo per Sergio Garcia, che con un ritardo di oltre mezzo secondo dalla vetta ha preceduto Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e Can Oncu. Makar Yurchenko, Kaito Toba e Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) completano la top ten.
I piloti della classe leggera torneranno in pista dal primo al tre marzo.
Questa la classifica combinata dell’ultimo giorno di Test IRTA Moto3 a Jerez:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login