Moto3: Svelate le livree delle Honda del Team Ongetta Rivacold di Antonelli e Danilo
Antonelli resta il pilota di punta della squadra, su cui puntare in alto


Team Ongetta Rivacold 2016 – Il Team Ongetta Rivacold è stato protagonista a Verona, nella giornata di apertura del Motorbike Expo. E’ stata presentata infatti la squadra che verrà schierata nel motomondiale 2016 classe Moto3, con i confermati Niccolò Antonelli e Jules Danilo.
Antonelli è anche quest’anno il pilota su cui puntare al titolo, forte dei 4 splendidi podi tra cui 2 vittorie ottenuti nella scorsa stagione.
“Quest’anno bisogna puntare a migliorare ancora e stare lì davanti sempre. La scorsa stagione c’è stata una crescita importante, mi sono trovato molto bene sia con la moto che con la squadra, e piano piano sono arrivati i primi risultati. Non ho mai perso la fiducia, neanche durante la prima parte di stagione quando le cose sembravano non decollare – ha detto Niccolò Antonelli – Alla fine le vittorie e i podi sono arrivati ma non per questo bisogna fermarsi, anzi. Quest’anno ci sono un po’ di piloti che possono puntare in alto, mi ci metto anche io fra questi, e tra gli italiani ancora Fenati e Bastianini, poi ci sono Quartararo, Binder e Navarro. Adesso dobbiamo metterci a lavoro e iniziare questa stagione. Purtroppo devo ancora sistemare la spalla quindi non sarò in formissima per i primi test ma conto di recuperare a pieno per l’inizio del Campionato”.
“Lo scorso anno mi sono trovato bene con la Honda, ci sono stati alti e bassi ma sono arrivato alla zona punti in diversi gran premi, in altri sfiorata, quindi non vedo l’ora di continuare il lavoro iniziato la scorsa stagione e l’obiettivo adesso è essere costanti nei risultati e migliorare gara dopo gara – ha spiegato Jules Danilo – Ho già iniziato un programma di preparazione atletica nel corso dell’inverno, lavorando sui punti deboli per cercare di migliorare sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico e mentale”.
Il primo appuntamento con i test è fissato in Spagna l’11 e il 12 di Febbraio sul circuito di Valencia per poi iniziare il Mondiale il 20 marzo sul circuito di Losail in Qatar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login