Moto3 Mugello, Qualifiche: Folger centra la prima pole non “spagnola” in questo 2013

Il migliore dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, settimo con la FTR Honda del Team Gresini, indietro Fenati

Moto3 Mugello, Qualifiche: Folger centra la prima pole non “spagnola” in questo 2013Moto3 Mugello, Qualifiche: Folger centra la prima pole non “spagnola” in questo 2013

Jonas Folger ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Italia classe Moto3. Il pilota tedesco del Team Aspar l’ha ottenuta con il crono di 1:57.603, crono di soli 66 millesimi migliore di quello fatto segnare da Maverick Vinales, in sella alla KTM del Team Calvo, il più veloce delle Free Practice 3.

Questa di Folger è la prima pole position non spagnola di questo 2013, infatti le prime quattro erano state conquistate da Luis Salom, Maverick Vinales e da Alex Rins (che ne aveva ottenute due), che ha chiuso oggi in terza posizione.

La prima FTR Honda è quella dell’australiano Jack Miller, che è quarto davanti a Luis Salom, Miguel Oliveira e al primo dei piloti italiani, Niccolò Antonelli, settimo con la FTR Honda del Team Gresini.

Chiudono la Top Ten il ceco Jakub Kornfeil, il britannico Danni Webb e lo spagnolo Alex Marquez. Molto indietro ha chiuso Romano Fenati, rider del San Carlo Team Italia. Il #5 è infatti ventesimo, a oltre due secondi dalla vetta. Un Gran Premio d’Italia in salita quindi per il pilota che lo scorso anno aveva fatto grandi cose, andando anche a vincere a Jerez de la Frontera.

Gli altri piloti italiani sono Alessandro Tonucci 17°, la wild card Andrea Antonelli 21°, Matteo Ferrari 22°, Lorenzo Baldassarri 27°, la seconda wild card Michael Coletti 28° e Francesco “Pecco” Bagnaia, 32°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati