Moto3: Miguel Oliveira sostituirà Jack Miller

Il passaggio dell'australiano alla MotoGP nel Team LCR ha aperto le porte al portoghese

Moto3: Miguel Oliveira sostituirà Jack MillerMoto3: Miguel Oliveira sostituirà Jack Miller

Sarà Miguel Oliveira a prendere il posto di Jack Miller nel Team Red Bull Ajo KTM Moto3. Il passaggio dell’australiano alla MotoGP nel Team LCR di Lucio Cecchinello (guiderà una Honda Open) ha aperto le porte al portoghese della Mahindra.

Il diciannovenne inizierà quindi la sua quinta stagione nelle fila di uno dei più importanti Team della “cenerentola” del motomondiale. Il portoghese che vanta quattro podi nel motomondiale ha così commentato:

“Sono molto felice di entrare a far parte di un gruppo così professionale come il Team Red Bull KTM Ajo e penso che questo mi permetterà di lottare per le prime posizioni nella prossima stagione. In passato, Aki Ajo aveva già dimostrato un interesse a lavorare insieme, quindi sono molto felice e soddisfatto di entrare in questa struttura, con una grande fabbrica come KTM e rappresentare importanti aziende come Red Bull e altri sponsor. Per me è un onore.”

“Sono molto contento di iniziare a lavorare con Miguel (Oliveira) a partire dal 2015, perché ci conosciamo da molto tempo e lui è uno dei grandi talenti di questo paddock. Inoltre, anche se è giovane, ha una vasta esperienza sia in 125 che in Moto3. Proprio come abbiamo fatto nel corso degli anni con Red Bull, KTM e altri sponsor, ci adopereremo per mantenere lo stesso livello e ottenere i migliori risultati possibili; Miguel ha il potenziale per farlo. Come al solito, dobbiamo pensare al futuro e quindi abbiamo pensato a Miguel, ma a questo punto della stagione la cosa più importante è rimanere concentrati sul 2014. Ora siamo in una buona posizione, ma è comunque un campionato molto equilibrato, con molti piloti in grado di essere in testa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati