Moto3: La Honda recupera terreno, Marquez e Rins ottimisti in ottica Qatar

La casa giapponese schiera quest'anno due moto ufficiale nella classe Moto3

Moto3: La Honda recupera terreno, Marquez e Rins ottimisti in ottica QatarMoto3: La Honda recupera terreno, Marquez e Rins ottimisti in ottica Qatar

Alex Marquez ha portato la Honda NSF250RW Moto3 vicinissima alla vetta della classifica dei test di Jerez. Il fratello di Marc (campione in carica della MotoGP) ha chiuso la tre giorni andalusa ad un solo decimo dalla migliore KTM, quella dell’australiano Jack Miller.

La casa giapponese dopo un 2013 sottotono è corsa ai ripari, schierando ufficialmente due moto, entrambe nel Team Estrella Galicia 0,0. Quella di Marquez e quella di Rins. In Giappone non hanno gradito l’ascesa della KTM, che a loro dire lo scorso anno non aveva rispettato il principio per cui era nata la classe Moto3 e cioè mantenere bassi i costi.

“Già al termine del secondo giorno avevamo trovato il giusto feeling, così nel terzo ed ultimo giorno abbiamo potuto lavorare molto bene. Ero motivato e convinto che potevamo migliorare gli aspetti negativi. Siamo stati costanti, e non abbiamo cercato il tempone. Proprio per questo penso che siamo pronti per il Qatar. Certo, c’è ancora del lavoro da fare, ma siamo in buona forma. E’ stato un precampionato difficile, ma la Honda ci ha aiutati nello sviluppo portandoci nuove parti che ci hanno permesso di migliorare. Andiamo in Qatar molto motivati ​​e desiderosi di far bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati