Moto3 Jerez, Qualifiche: Miller in pole, Antonelli in prima fila, Fenati decimo

Buona qualifica per Bagnaia, sesto e quindi in seconda fila

Moto3 Jerez, Qualifiche: Miller in pole, Antonelli in prima fila, Fenati decimoMoto3 Jerez, Qualifiche: Miller in pole, Antonelli in prima fila, Fenati decimo

Qualifica davvero entusiasmante quella della classe Moto3 a Jerez de la Frontera, teatro del Gran Premio di Spagna, primo appuntamento europeo della stagione 2014. La sessione della durata di quaranta minuti ha visto i big combattere per aggiudicarsi la pole position con temperature dell’asfalto che hanno raggiunto i 45°, mentre quella dell’aria si è attestata sui 27°.

Alla fine ad aggiudicarsi la pole del “Gran Premio bwin de Espana” è stato Jack Miller, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:46.173. Per l’australiano della KTM si tratta della terza pole della stagione.

In prima fila con lui partiranno il nostro Niccolò Antonelli (nella foto), finalmente tornato nelle posizioni di vertice dopo ultime gare al di sotto delle aspettative e Alex Rins. Una grande iniezione di fiducia per il pilota del Team Gresini, che dopo un ottimo pre-season non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore in gara.

Due KTM e una Honda quindi a precedere un’altra moto della casa austriaca, quella del Team Calvo di Isaac Vinales che aprirà quindi la seconda fila. Di questa farà parte anche il nostro Francesco Bagnaia, in sella alla KTM del Team Sky VR46. Una bella prestazione per “Pecco”, che riesce a mettersi dietro il suo team-mate Romano Fenati, oggi decimo (quarta fila) e domenica scorsa vincitore in Argentina. Quello che conta è comunque la gara e “Fenny” ha ancora il warm up per riuscire a mettere a punto la sua moto.

Quinta fila invece per Enea Bastianini, secondo rider dello Junior Team GO&FUN, mentre Alessandro Tonucci e Matteo Ferrari hanno ottenuto rispettivamente il 22° e il 31° tempo. Delle due donne in pista ad avere la meglio è stata la wild card Maria Herrera, 16° tempo, mentre Ana Carrasco ha chiuso in 28° posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con