Moto3 | Gp Qatar, day 1: Bastianini, “Sappiamo dove agire per farci trovare pronti in qualifica”

Enea ha concluso la prima giornata di libere in terza posizione

Moto3 | Gp Qatar, day 1: Bastianini, “Sappiamo dove agire per farci trovare pronti in qualifica”Moto3 | Gp Qatar, day 1: Bastianini, “Sappiamo dove agire per farci trovare pronti in qualifica”

Moto3 Gp Qatar – Il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, si è classificato in terza posizione nella prima giornata di prove libere; nelle FP1 ha concluso primo. Buon passo avanti anche per Lorenzo Dalla Porta, ottavo.

Ecco le dichiarazioni di Enea Bastianini:

“E’ stato bello oggi tornare a far sul serio dopo tanti test e tornare qui in Qatar per l’emozione della prima gara. Stamattina la moto scivolava un po’ perché le temperature erano alte e la pista era sporca: non ho forzato eppure sono riuscito tranquillamente a chiudere in prima posizione. Nel pomeriggio c’erano altre condizioni, la pista era migliorata moltissimo, abbiamo fatto dei buoni tempi sia con le H sia con le M, ma in particolare con quest’ultime sono riuscito a capire meglio la moto, spingendo di più. C’è ancora un po’ di lavoro da fare in ingresso curva; ma sappiamo già dove andare ad agire per farci trovare pronti in qualifica”.

Ecco le dichiarazioni di Lorenzo Dalla Porta:

“Nelle FP1 ero un po’ in difficoltà in percorrenza di curva, mentre oggi pomeriggio ho migliorato abbastanza: l’importante è mettersi a posto per domai, abbiamo provato la M che sembra molto più prestante. Mi manca qualcosa in alcune curve chiave, dove appunto è fondamentale girare forte. Abbiamo già inquadrato la direzione da seguire, anche in ottica gara, domani dovremo fare un altro step importante per cercare di stare davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati