Moto3 Estoril, Qualifiche: Romano Fenati “Ottima la seconda fila”
Il leader del mondiale ha lavorato in ottica gara
Il Team Italia ha vissuto in questo sabato di qualifiche una situazione paradossale, i due portabandiera Tonucci e Fenati hanno ottenuto rispettivamente la 21° posizione e la 6°. Bene per il marchigiano quindi che nonostante tutto non sembra troppo convinto del suo tempo (1’48.191) ed ha voglia di fare e superare l’ostacolo di questo tracciato dell’Estoril che dichiara “difficile”, un po’ meno bene per il romagnolo Tonucci che invece con 1’49.397 sembra in difficoltà, il che dovrebbe esser dovuto ad un’errata scelta di pneumatici, ed infatti dichiara:
“Questa mattina nelle libere è andata abbastanza bene, ma nelle qualifiche non sono riuscito ad avere buon feeling con la moto né a guidarla come avrei voluto. Domani voglio fare una buona partenza ed agganciarmi al gruppo di testa per recuperare posizioni”.
L’ascolano Fenati invece afferma:
“Oggi abbiamo avuto qualche piccola difficoltà a trovare l’assetto giusto per via delle mutate condizioni meteo, ma il team è stato bravo a risolverli in fretta. Abbiamo concluso in seconda fila con il sesto tempo che è una ottima posizione. Abbiamo preferito lavorare in ottica gara cercando un passo costante e veloce.Sono fiducioso per domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che carattere stò ragazzo modesto e sicuro di sè al tempo stesso bravo in pista e divertente fuori !!! Mi ricorda qualcuno 17 anni fa al suo esordio in 125. Bravo abbiamo bisogno di piloti freschi per il ricambio generazionale auguri Fenny !!!
Molto bravo e soprattutto professionale, ci stupirà ancora !!
forza fennyy