Moto3 CEV Jerez: Prima vittoria e vetta della classifica per Nicolò Bulega
Il pilota dello Junior Team VR46 Riders Academy grande protagonista in Andalusia
CEV Moto3 Jerez – Nicolò Bulega dopo aver centrato ieri la pole position, ha centrato oggi la prima vittoria nel CEV, esattamente in gara 2. I punti del successo sommati a quelli del secondo posto di gara 1 lo proiettano in vetta alla classifica del campionato.
Al via dalla pole position (crono record), il pilota dello Junior Team VR46 Riders Academy si è giocato la vittoria di gara 1 al fotofinish centrando il secondo posto in volata a soli 37 millesimi da Arenas e lasciandosi alle spalle l’altro spagnolo Mir.
In gara 2 a giocarsi la vittoria Bulega, Arenas e Mir, con quest’ultimo fuori dai giochi per una caduta. Bulega taglia per primo il traguardo, salendo così in vetta al mondiale con 4 punti di vantaggio su Canet fermo ai box per infortunio.
“Non ho veramente parole. Siamo tutti molto contenti per questa vittoria che finalmente è arrivata e che sicuramente ci siamo meritati alla grande – spiega Luca Brivio, team Manager dello Junior Team VR46 -. E’ stata una stagione all’inizio difficile ma non abbiamo mollato e siamo andati avanti a lavorare. Questo è il risultato di tutto quelle che è stato fatto durante l’arco della stagione. Sono state due gare importantissime per noi, soprattutto in chiave campionato dove abbiamo “approfittato” della defezione di Canet per infortunio. Ne approfitto però, anche a nome di tutto il team, per augurargli di tornare presto tra di noi perché lo vogliamo battere direttamente in pista e non in questo modo. Adesso siamo primi in campionato e andiamo a Valencia carichi e proveremo a giocarcela fino alla fine. Ormai il campionato si è riaperto, abbiamo un buon distacco da Mir e qualche punto di vantaggio su Canet. Voglio ringraziare tutti: dalla VR46 Riders Academy, ai ragazzi del team, a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questi risultati. Non ci resta che continuare insieme in questa direzione”.
“Sono molto contento perché finalmente è arrivata anche per noi questa vittoria – dice Nicolò Bulega – Sono molto emozionato. Adesso siamo primi in campionato e quindi a Valencia possiamo giocarcela per vincere. Dedico questa vittoria alla VR46 che quest’anno mi ha dato una grande mano. Adesso speriamo di chiudere bene la stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ho visto la gara…bravo Nicolo’!!!
complimenti davvero e bello quel numero sulla carena…
Un altro 46 primo in classifica!