Moto3 Catalunya: Enea Bastianini “Bella la prima fila! Domani dovremo restare calmi”
Più difficili le qualifiche del suo team-mate Niccolò Antonelli
Grande prestazione quella di Enea Bastianini nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya classe Moto3. Il debuttante del Team Gresini ha infatti ottenuto la sua prima fila nel motomondiale, grazie al secondo tempo. Domani in gara proverà ad essere protagonista, cercando di restar calmo risparmiando le gomme.
“Sono veramente contento di essere per la prima volta in prima fila! Anche oggi non ho sfruttato scie, ma sono riuscito ad ottenere dei buoni tempi; probabilmente nel finale avrei potuto abbassare ancora un po’ il mio miglior crono, ma ho trovato un po’ di traffico e non è stato possibile. Comunque va benissimo così! Domani in gara dovremo cercare di restare calmi, senza farsi prendere dalla fretta nei primi giri, bensì provare a risparmiare le gomme per la parte finale.”
Qualifiche difficili per il suo team-mate Niccolò Antonelli: “Speravo di partire un po’ più avanti, per cui non sono particolarmente soddisfatto della posizione, ma nel contempo sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto in questi due giorni. Sappiamo di poter migliorare ed essere più veloci, perciò sono fiducioso in vista della gara di domani… anzi, non vedo l’ora che inizi per divertirmi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login