Moto3: Bastianini attento ad Oliveira, Locatelli in ripresa

Si avvicina la trasferta australiana per i piloti del Gresini Racing Team

Moto3: Bastianini attento ad Oliveira, Locatelli in ripresaMoto3: Bastianini attento ad Oliveira, Locatelli in ripresa

Moto3 2015 Gresini Racing Team Preview Phillip Island – dopo il 7° posto in Giappone, Enea Bastianini, in vista del Gran Premio di Australia, è sì motivato per tentare l’impresa impossibile del recupero su Kent; ma deve stare assolutamente attento all’attacco di Miguel Oliveira al 2° posto in classifica generale, ora distante soltanto 9 punti.
Buon rientro in gare per Andrea Locatelli che in Giappone ha concluso in zona punti dopo lo stop forzato a causa dell’infortunio.

“Phillip Island – ha spiegato Enea Bastianini – è una pista difficile sulla quale è fondamentale sistemare al meglio l’assetto per poter essere efficaci. L’anno scorso avevo un buon feeling, anche se poi purtroppo accusai un problema in gara che mi costrinse al ritiro. A Motegi ci siamo difesi bene sul bagnato, però Oliveira si è avvicinato in classifica, per cui il nostro obiettivo principale sarà quello di riprendergli un po’ di punti. Inoltre, cercheremo di tenere viva la lotta per il titolo con Kent, anche se non sarà facile. Andremo all’attacco, sperando in condizioni di asfalto asciutto, quelle dove mi trovo più a mio agio”.

“L’anno scorso – ha raccontato Andrea Locatelli – quando vidi Phillip Island la prima volta, rimasi affascinato: è un posto bellissimo e non vedo l’ora di arrivare. Nei giorni che precedono il weekend di gara proverò anche ad allenarmi per provare a mettermi un po’ più in forma, per cui spero di poter dare già qualcosa in più rispetto a Motegi sin dalle prime prove. Sono comunque fiducioso: il risultato ottenuto in Giappone è stata una bella soddisfazione considerate le mie condizioni e mi dà una gran carica. La pista di Phillip Island, poi, è una delle mie preferite con tutti quei curvoni veloci!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati