Moto3 Argentina: Enea Bastianini “Sono felicissimo della mia rimonta”

Gara da dimenticare invece per Niccolò Antonelli, caduto e che termina 25°

Moto3 Argentina: Enea Bastianini “Sono felicissimo della mia rimonta”Moto3 Argentina: Enea Bastianini “Sono felicissimo della mia rimonta”

Enea Bastianini ha ottenuto la decima piazza nel Gran Premio d’Argentina, terza tappa del motomondiale 2014. Il centauro dello Junior Team GO&FUN Moto3 è stato autore di una bella rimonta dopo che al via aveva perso terreno per essere andato fuori traiettoria in bagarre. Finita questa prima parte di gare extra-europee, spera di avvicinarsi ancora di più sin dalla prossima gara in programma domenica prossima a Jerez de la Frontera.

“Sono felicissimo! Al via ho perso un po’ di terreno perché altri piloti mi hanno portato fuori traiettoria in un paio di curve, e per questo non sono riuscito a stare attaccato al gruppetto dei primi, però poi ho fatto una bella rimonta: da 17° che ero, sono riuscito a salire fino al decimo posto. Nella prima metà della gara ho fatto dei bei sorpassi, dopodiché nella seconda parte sono riuscito a mantenere un buon margine – poco più di un secondo – sugli inseguitori, Masbou e Guevara. Sono contento anche perché il distacco dai piloti davanti a noi si sta riducendo, per cui alla prossima gara potremmo anche provare a stare con loro.”

Una caduta ha invece “rovinato” la gara del suo team-mate Niccolò Antonelli. “Non so cos’altro dire se non che mi dispiace molto: la gara stava andando bene, avevo recuperato diverse posizioni ed ero nel gruppetto di testa. Tutto stava procedendo bene, ma a un certo punto si è ‘chiuso’ l’anteriore all’ingresso della curva 9. Sinceramente non me lo aspettavo, probabilmente ha contribuito anche un calo di rendimento della gomma. Speriamo di poterci rifare tra una settimana a Jerez.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati