Moto3 Argentina: Enea Bastianini “Sono felicissimo della mia rimonta”

Gara da dimenticare invece per Niccolò Antonelli, caduto e che termina 25°

Moto3 Argentina: Enea Bastianini “Sono felicissimo della mia rimonta”Moto3 Argentina: Enea Bastianini “Sono felicissimo della mia rimonta”

Enea Bastianini ha ottenuto la decima piazza nel Gran Premio d’Argentina, terza tappa del motomondiale 2014. Il centauro dello Junior Team GO&FUN Moto3 è stato autore di una bella rimonta dopo che al via aveva perso terreno per essere andato fuori traiettoria in bagarre. Finita questa prima parte di gare extra-europee, spera di avvicinarsi ancora di più sin dalla prossima gara in programma domenica prossima a Jerez de la Frontera.

“Sono felicissimo! Al via ho perso un po’ di terreno perché altri piloti mi hanno portato fuori traiettoria in un paio di curve, e per questo non sono riuscito a stare attaccato al gruppetto dei primi, però poi ho fatto una bella rimonta: da 17° che ero, sono riuscito a salire fino al decimo posto. Nella prima metà della gara ho fatto dei bei sorpassi, dopodiché nella seconda parte sono riuscito a mantenere un buon margine – poco più di un secondo – sugli inseguitori, Masbou e Guevara. Sono contento anche perché il distacco dai piloti davanti a noi si sta riducendo, per cui alla prossima gara potremmo anche provare a stare con loro.”

Una caduta ha invece “rovinato” la gara del suo team-mate Niccolò Antonelli. “Non so cos’altro dire se non che mi dispiace molto: la gara stava andando bene, avevo recuperato diverse posizioni ed ero nel gruppetto di testa. Tutto stava procedendo bene, ma a un certo punto si è ‘chiuso’ l’anteriore all’ingresso della curva 9. Sinceramente non me lo aspettavo, probabilmente ha contribuito anche un calo di rendimento della gomma. Speriamo di poterci rifare tra una settimana a Jerez.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati