Moto3 Argentina: Enea Bastianini “E’ stata una giornata molto positiva!”
Meno bene è andata al suo team-mate Niccolò Antonelli, che ha chiuso in quindicesima posizione
Grande prestazione a Termas de Rio Hondo per Enea Bastianini, rider debuttante dello Junior Team GO&FUN Moto3. Ha infatti ottenuto il settimo tempo assoluto nella prima giornata di prove, apprendendo in maniera molto rapida il nuovo tracciato argentino. E’ andata meno bene al suo team-mate Niccolò Antonelli, che ha chiuso in quindicesima posizione.
“E’ stata una giornata molto positiva! Sono contento perché siamo nelle prime posizioni e la moto va già molto bene – ha detto Enea Bastianini – Domani dovremo soltanto lavorare su qualche dettaglio per provare a migliorare nell’ultimo settore del tracciato: lì in alcune curve perdiamo terreno. Oggi pomeriggio la pista era già molto più veloce e offriva molto più grip rispetto al mattino, per cui mi aspetto che domani la situazione migliori ulteriormente, con tempi sul giro ancora più bassi.”
“La pista è molto bella e divertente: il primo turno di prove libere è andato bene, dopodiché nel pomeriggio abbiamo fatto alcune modifiche al cambio che in realtà hanno finito per rallentarci, per cui domani torneremo sui nostri passi – ha aggiunto Niccolò Antonelli – Rimaniamo perciò fiduciosi, domani dovremo migliorare tanto per essere protagonisti, ma ce la possiamo fare. Il ginocchio sinistro mi fa ancora un po’ male, ma fortunatamente non mi crea problemi quando sono in sella.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login