Moto3 | Esclusiva: Foggia, “Mi sento come Quartararo contro le Ducati”
Il pilota del Team Leopard è reduce dalla vittoria di Misano
Dennis Foggia Leopard Racing – Dennis Foggia è reduce dalla splendida vittoria di Misano (la terza consecutiva al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ndr) e sta lottando per il Mondiale della classe Moto3 (è a 35 punti dal leader Guevara).
Lo abbiamo intervistato in esclusiva prima della gara di Aragon. Con il pilota del Team Leopard abbiamo parlato di presente, futuro e del sogno MotoGP, ecco cosa ha raccontato.
Dichiarazioni Dennis Foggia bilancio stagione fino a Misano
“Ho vinto in Indonesia e nelle prime quattro gare ho fatto tre podi. Una volta tornati in Europa la KTM ha sviluppato la moto ed ha fatto un grande step e noi abbiamo fatto fatica a recuperare. Non siamo ancora al loro livello, ma dopo quattro gare ci siamo avvicinati anche se siamo ancora due gradini sotto. Abbiamo perso punti e poi abbiamo avuto delle gare sfortunate. Al Mugello ho preso il tear-off (visiera a strappo, ndr) di un altro pilota e sono caduto, a Barcellona ero in zona podio e mi si è rotta la corona. E’ comunque diverso dallo scorso anno, lì erano stati errori miei, mentre quest’anno è stata più sfortuna. Sono comunque contento, sono l’unico pilota Honda a vincere. Mi sento sul pezzo e sono pronto, un pò come Quartararo con le Ducati.
Dichiarazioni Dennis Foggia caduta Mugello tear-off
“Il Mugello è una pista dove si può fare lo short-cut per rientrare ai box alla Casanova-Savelli. E’ un punto dove i piloti abitualmente si tolgono la visiera a strappo ed è un punto in discesa. Purtroppo l’ho presa in pieno con l’anteriore e sono scivolato. Nella sfortuna sono stato fortunato a non essere centrato dagli altri piloti.”
Dichiarazioni Dennis Foggia terza vittoria consecutiva Misano
“Sono il primo pilota a vincere tre gare consecutive a Misano. Vincere in casa è sempre molto bello.”
Dichiarazioni Dennis Foggia film stagione
“In olanda sono stato buttato giù da Munoz, mentre a Silverstone ho vinto di maturità. In Austria abbiamo avuto un problema che ci ha rallentato ed ho chiuso 12esimo. Avevamo cambiato il motore ma nulla era cambiato, solo a Misano la moto è tornata a posto e sono andato veloce sin dalle FP1.”
Dichiarazioni Dennis Foggia Lotta Titolo Moto3
“Credo nella rimonta, il Campionato sembra essere un monomarca KTM, hanno un bel motore ed hanno extra-grip nei primi giri, ma ci crediamo. Sarà lotta con Garcia, Guevara, Oncu, Masia e Sasaki e tanti altri. Sono tutti forti ma noi non siamo da meno.”
Dichiarazioni Dennis Foggia prossime piste
“Aragon mi piace molto, nel 2017 lì ho vinto il Mondiale Junior (CEV). Mi piace molto anche l’Australia e andrò sulle altre piste per la prima volta con la Honda, non vedo l’ora.”
Dichiarazioni Dennis Foggia Passaggio Moto2
“Sono molto felice di passare in Moto2. Ovviamente rimaniamo concentrati per provare a chiudere in bellezza questo finale di stagione. Certo mi dispiacerebbe lasciare la categoria senza il titolo. Siamo arrivati secondi lo scorso anno e anche quest’anno stiamo lottando per il Mondiale.”
Dichiarazioni Dennis Foggia Sogno MotoGP
“Adesso penso alla Moto3, poi una volta in Moto2 farò il massimo in quella categoria. Dovrò imparare gomme, moto e tanto altro e non sarà facile combattere con piloti che sono già da anni in Moto2. Poi penserò alla MotoGP, che rimane un sogno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login