Moto3 | Gp Assen FP3: Foggia precede Fenati, spavento per Acosta

Il leader del mondiale è stato investito da Riccardo Rossi

Moto3 | Gp Assen FP3: Foggia precede Fenati, spavento per AcostaMoto3 | Gp Assen FP3: Foggia precede Fenati, spavento per Acosta

Moto3 Gp Olanda Assen Prove Libere 3 – E’ di Dennis Foggia (Honda) il miglior tempo della terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 ad Assen, dove domenica è in programma la nona tappa della stagione.

Il pilota del Team Leopard ha fatto segnare il best lap con il crono di 1:41.734, crono che gli ha permesso di battere il connazionale Romano Fenati, in sella all’Husqvarna del Max Racing Team.

Terzo tempo per Sergio Garcia (Gas Gas Aspar) che ha preceduto John McPhee (Honda Petronas) e Deniz Oncu (KTM Tech 3). Ottimo sesto tempo per Elia Bartolini (KTM Avintia) che precede il team-mate Niccolò Antonelli.

Jeremy Alcoba (Honda Gresini) è ottavo ed ha chiuso davanti a Kaito Toba (KTM CIP) e al team-mate Gabriel Rodrigo. Accedono direttamente alla Q2 con i tempi fatti registrare ieri anche il leader della classifica iridata Pedro Acosta (KTM Red Bull Ajo), Darryn Binder (Honda Petronas), Andrea Migno (Honda Snipers) e Tatsuki Suzuki (Honda SIC58 Squadra Corse).

Da segnalare il bruttissimo rischio corso da Pedro Acosta a fine turno, che caduto dopo la chicane, è stato investito da Riccardo Rossi. Miracolosamente i due si sono rialzati dopo qualche secondo in cui si è temuto il peggio. Caduti (forse per evitare i due, ma non ci sono immagini che chiariscono, ndr) anche Stefano Nepa e Ryusei Yamanaka.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 FP3 Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati