Moto2 Valencia: Penalità per Marc Marquez
Il neo campione del mondo partirà ultimo in griglia di partenza e accetta la decisione della direzione gara
La brutta entrata di Marc Marquez su Simone Corsi non è rimasta senza conseguenze. Il neo campione del mondo della Moto2 si è reso infatti colpevole di una brutta entrata su Corsi, che ha avuto la peggio ed è caduto pesantemente a terra, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze fisiche.
La mossa non è però nuova al prossimo compagno di Dani Pedrosa che già a Barcellona aveva “atterrato” il connazionale Pol Espargarò. Allora Marc era stato sanzionato ma poi assolto.
Anche oggi per Marquez è arrivata la sanzione: il pilota numero 93 del team CX sarà costretto a partire dall’ultima posizione in griglia domenica e il Team ha fatto sapere che non presenterà appello.
“Per quanto riguarda l’incidente con Simone Corsi, avevo già superato altri piloti su questa curva e non ho pensato che lui è uno di quelli che staccano più tardi di tutta la categoria. Sono passato al suo interno e poi ho sentito un tocco, che è stato del tutto involontario. Ho subito guardato intorno per vedere come stava e quando ho visto che era caduto, mi sono preoccupato molto. Sono andato a scusarmi con lui dopo la sessione, ha capito e la cosa più importante è che non si è fatto male. Mi scuso pubblicamente ancora una volta. Più tardi la Direzione Gara ha deciso di retrocedermi in fondo alla griglia della gara e non posso che rispettare la loro decisione.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sono moltissimi i tecnici del motomondiale che nutrono sospetti sul fatto che un motore assegnato per sorteggio sia 17 volte su 17 il più veloce sul rettilineo….
Come questo sia possibile io non lo so…
Si può però fare questa considerazione….:
Stoner ha sempre detto che l’Aprilia 250 è di gran lunga la moto più difficile mai guidata da lui….
Moto a disco rotante,molto dificile da guidare a detta di tutti…
La Honda 250 invece era lamellare…e quindi più facile…
Nessun campione del mondo su Honda 250 ha mai vinto nella 500 o in moto GP….
Venivano tutti dalle Aprilia 250…
Stoner,Lorenzo,Valentino…
Mentre i Pedrosa, Aoyama,Cadalora…dalla Honda 250 hanno imparato meno…
La moto 2 da questo punto di vista è ancora peggio di una Honda 250 GP;inoltre lo status di campionato mondiale con un motore per tutti uguale è totalmente fuori luogo…casomai si potrebbe chiamare un trofeo monomarca.
Posso anche sbagliarmi,ma è la mia opinione.
Auguro un buon weekend a tutti…:-)
Buona analisi concordo pienamente.
p.s.
Io la Honda rs 250 gp la possiedo…
Ed è veramente una moto facile da guidare,la mia ha il kit hrc,ma comunque sembra uno scooter per l’erogazione.
Con l’Aprilia 250 gp ci ho solo sgassato a fermo ai box…e sembra molto più inc****ta,anzi,fà proprio paura per dirla tutta…
Fatte queste precisazioni resta il fatto che sto pilotino qui sarà anche talentuoso ma se arriva in motogp e fà di queste cose come già ha fatto nel corso di questa stagione con Luthi non sò quali saranno le reazioni degli altri piloti. Sono d’ accordo che ci vogliono le lotte in pista e le bagarre ma vi ricordate il povero Sic quante volte è stato chiamato in commissione e punito per la sua carica sportiva ? Marquez ha già il titolo in tasca e questa mi sembra una punizione ridicola bisognerebbe averlo punito anche durante il resto del campionato secondo me e forse si sarebbe un pò ridimensionato ……forse.
Caro Ultimo1966…
Io le corse non solo le ho fatte,ma le guardo da molto tempo…quello fatto in Qatar da Marquez ai danni di Luthi è qualche cosa che io non ricordo mai cosi evidente e sporco…
Simoncelli secondo me era irruento,ma mai intenzionale…mentre la cosa in Qatar è stata fatta volutamente..
Se poi consideriamo che era alla fine del rettilineo principale….fà diventare il tutto ancora meno accettabile…
Ma avendo visto già che razza di”cagnacci”siano sia Lorenzo che Valentino…io al suo postto mi guarderei bene dal ripetere una cosa del genere con uno di loro due…
A buon intenditor….