Moto2: Tito Rabat ed Alex Marquez in pista da domani a Valencia

Primo test collettivo della Moto2 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia

Moto2: Tito Rabat ed Alex Marquez in pista da domani a ValenciaMoto2: Tito Rabat ed Alex Marquez in pista da domani a Valencia

Test Moto2 Valencia – I due campioni del mondo Esteve Rabat (iridato Moto2 2014) ed Alex Marquez (iridato Moto3 2014), si ritroveranno domani in pista a Valencia per il primo dei tre test pre-season.

I due spagnoli saranno in sella alla nuova Kalex del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Test fondamentali soprattutto per il fratello di Marc (iridato della MotoGP) e che gli serviranno a prendere confidenza con la nuova categoria. Rabat sarà invece chiamato a difendere il titolo vinto più che meritatamente lo scorso anno.

“Ho lavorato molto durante l’inverno, mi sono allenato duramente ad Almeria, così da poter difendere il #1. Sarà bello tornare a lavorare con la squadra – ha detto Esteve Rabat – Non ho alcun piano specifico per Valencia, se non avere idea di come sia progredita la nuova moto, migliorare le mie prestazioni ed il mio stile di guida. Ci sono alcune aree che necessitano del lavoro, ma cercheremo di mantenere i punti di forza della scorsa stagione. Sono sicuro che il mio capo meccanico, Pete Benson, saprà come agire sulla moto dopo averci pensato durante l’inverno, quindi avremo sicuramente cose da provare, ma il mio approccio sarà il solito, come quello dell’anno scorso; lavorerò duramente su me stesso per rimanere al vertice.”

“I dati dei test post-season hanno dimostrato che la mia velocità in curva è buona e che apro il gas abbastanza presto, ma al momento sto ancora perdendo tempo in entrata di curva – ha affermato Alex Marquez – L’obiettivo principale a Valencia e Jerez sarà in migliorare la frenata. E’ la più grande differenza tra Moto3 e Moto2 ed è lì che posso migliorare. Ho bisogno di trovare i punti di frenata della Moto2, ma devo anche prendere più confidenza con la moto, questo mi permetterebbe di frenare più tardi ed essere più veloce in curva. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati