Moto2 Mugello, Gara: Andrea Iannone “Grandissima soddisfazione vincere al Mugello davanti ai miei tifosi”

L'abruzzese oggi aveva una marcia in più, a casa sua doveva battere gli spagnoli

Moto2 Mugello, Gara: Andrea Iannone “Grandissima soddisfazione vincere al Mugello davanti ai miei tifosi”Moto2 Mugello, Gara: Andrea Iannone “Grandissima soddisfazione vincere al Mugello davanti ai miei tifosi”

Andrea Iannone ritorna a vincere al Mugello, tracciato dove si era già imposto nel 2010 sempre in Moto2. La vittoria arriva alla fine di una gara tutta in bagare con Espargarò, Luthi e Marquez nei primi giri e poi con solo Espargarò nel finale. Lo spagnolo a pochi giri dalla fine aveva due secondi di vantaggio sul gruppetto degli inseguitori, ma poi Iannone, vedendolo scappare via deve essersi fatto rosso come la sua moto: ha iniziato a collezionare giri veloci andando a prenderlo e agguantando il 1° posto all’ultimo giro. Fantastico!

Ha affermato Iannone: “È una grandissima soddisfazione e un’emozione indescrivibile vincere qua al Mugello, con il supporto del pubblico italiano. È stata una gara difficile, Luthi, Marquez ed Espargaró erano velocissimi e io ce l’ho messa tutta. Quando Pol si è allontanato, sono riuscito a recuperare il distacco e a combattere fino alla bandiera a scacchi. Ci ho creduto fino alla fine, e siamo riusciti a vincere. Ringrazio tutta la squadra e il team per il loro incredibile lavoro e faccio i miei complimenti a Pol, Tom e Marc.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati