Moto2 Motegi: Scott Redding “Fitness to be reviewed”

Il rider britannico in pista per la prima sessione di prove libere del GP del Giappone

Moto2 Motegi: Scott Redding “Fitness to be reviewed”Moto2 Motegi: Scott Redding “Fitness to be reviewed”

Scott Redding potrà prendere parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. Una bella notizia per il rider britannico del Marc VDS Racing Team che solo sei giorni fa a Phillip Island si era fratturato il radio del braccio sinistro.

Il ventenne era stato operato sabato sera a Melbourne dove gli erano state applicate ben sei viti. Dopo quattro giorni di riabilitazione sotto la direzione della Clinica Mobile, è arrivata la buona notizia. La sua condizione verrà comunque rivalutata dopo le FP2 e solo se arriverà un ulteriore conferma potrà partecipare alla gara. Ricordiamo che dopo aver saltato il GP d’Australia Redding ha 16 punti di ritardo sul nuovo leader del mondiale Pol Espargarò.

“Dopo aver visto il GP d’Australia pensavo di andare a casa, non c’era nemmeno una remota possibilità di poter guidare in Giappone. Solo la domenica mattina dopo l’intervento ho capito che avrei provato ad essere in pista a Motegi. Il Dr. Andrew Oppy e il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro, e la ripresa è andata esattamente come previsto. Da domenica mattina in poi ho lavorato per riprendere il movimento e la forza della mia mano sinistra e il personale medico di Motegi mi ha confermato che potrò provare. Avrò un ulteriore valutazione dopo le FP2, ma capirò subito se sarà possibile gareggiare. Se sarò della gara l’obiettivo sarà quello di mantenere aperto il campionato fino al round finale di Valencia, quando avrò più tempo per recuperare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati