Moto2 Motegi, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per “Polyccio” Espargarò

Lo spagnolo del Team Pons davanti a Marquez e Rabat, indietro gli italiani

Moto2 Motegi, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per “Polyccio” EspargaròMoto2 Motegi, Qualifiche: Quinta pole del 2012 per “Polyccio” Espargarò

Pol Espargarò (Kalex del Team Pons) ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone classe Moto2 a Motegi, teatro dell’AirAsia Grand Prix of Japan. Il vincitore di Aragon l’ha ottenuta con il crono di 1:50.886 proprio davanti al connazionale nonché leader del mondiale Marc Marquez, che in sella alla sua Suter ha chiuso a 137 millesimi. I due in campionato sono separati da 48 punti a favore del pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol. Con loro due domani in prima fila ci sarà Esteve “Tito” Rabat, altro pilota del Team Tuenti Movil HP 40 di proprietà di Sito Pons.

Quarto tempo e seconda fila per il britannico Scott Redding. Il pilota del Marc VDS Racing Team, ha chiuso la sessione con il crono di 1:51.273, alle sue spalle lo svizzero Thomas Luthi (Suter del Team Interwetten-Paddock) e il francese Johann Zarco, in sella alla Motobi del Team JiR.

La terza fila vedrà invece protagonisti Bradley Smith, pilota del Team Tech 3 e gli spagnoli Julian Simon e Nico Terol, entrambi su Suter, ma del Team Blusens Avintia il primo e del Team Aspar il secondo. Chiude la Top Ten Toni Elias, che da questa gara sostituisce il nostro Claudio Corti, in sella fino ad Aragon.

Elias è seguito dal giapponese Takaaki Nakagami (suo compagno di squadra) e dal primo dei piloti italiani, il romano dello Ioda Racing Simone Corsi. Il poleman di Aragon che ha girato in 1:52.052 (a 1.166 dalla vetta) ha preceduto Axel Pons, Yuki Takahashi, Mika Kallio e Jordi Torres.

Più indietro Alex de Angelis (FTR del Team NGM Mobile Forward Racing) e Andrea Iannone (Speed Up del Team Speed Master), rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione. Alessandro Andreozzi (con la seconda Speed Up) ha invece chiuso in ventiseiesima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 Qualifica Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati