MotoGP Motegi, Qualifiche: Roberto Rolfo “Anche la giornata odierna è stata positiva”

Il pilota torinese si migliora di circa due secondi

MotoGP Motegi, Qualifiche: Roberto Rolfo “Anche la giornata odierna è stata positiva”MotoGP Motegi, Qualifiche: Roberto Rolfo “Anche la giornata odierna è stata positiva”

Continua l’apprendistato di Roberto Rolfo con la CRT del Team Speed Master. Il pilota torinese ha continuato a progredire costantemente per quanto riguarda i suoi tempi sul giro, migliorandosi di quasi un secondo rispetto a ieri. Nelle qualifiche sperava di far meglio ma un piccolo errore alla fine gli è costato la possibilità di migliorarsi. A lui la parola.

“Anche la giornata odierna è stata positiva. Abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri e migliorato il feeling con la moto. Speravo di ottenere un risultato migliore nelle qualifiche, perché l’inizio del turno è stato buono, con il primo cambio gomma siamo riusciti a far segnare dei buoni tempi. Alla fine della sessione, quando restavano pochi minuti, ho fatto un dritto e mi è rimasto solo un giro veloce da sfruttare per migliorarmi. Dobbiamo lavorare per essere più veloci nel primo e nel terzo settore, e la gara sarà molto importante per questo. In questi quattro turni siamo riusciti a migliorare di circa due secondi, in gara cercheremo di restare con le altre CRT per imparare e lavorare sul ritmo in sella a questa moto.”. Abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri e migliorato il feeling con la moto. Speravo di ottenere un risultato migliore nelle qualifiche, perché l’inizio del turno è stato buono, con il primo cambio gomma siamo riusciti a far segnare dei buoni tempi. Alla fine della sessione, quando restavano pochi minuti, ho fatto un dritto e mi è rimasto solo un giro veloce da sfruttare per migliorarmi. Dobbiamo lavorare per essere più veloci nel primo e nel terzo settore, e la gara sarà molto importante per questo. In questi quattro turni siamo riusciti a migliorare di circa due secondi, in gara cercheremo di restare con le altre CRT per imparare e lavorare sul ritmo in sella a questa moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati