Moto2: Johann Zarcò “Silverstone mi piace, spero di giocarmela con i primi 4”

Il pilota del team MotoBi pronto a scendere in pista sul tracciato inglese per migliorare l'11° posto catalano

Moto2: Johann Zarcò “Silverstone mi piace, spero di giocarmela con i primi 4”Moto2: Johann Zarcò “Silverstone mi piace, spero di giocarmela con i primi 4”

Johann Zarcò arriva a Silverstone per riscattare l’11° posto ottenuto nell’ultima gara di Barcellona. Il pilota del team MotoBi nello scorso weekend era stato nei turni di prove tra i migliori e in gara partiva dalla sesta posizione, ma poi per un problema alla frizione ha dovuto chiudere ai margini della zona punti. Ora arriva a Silverstone una pista che gli piace e l’obiettivo è avvicinare anche in gara i primissimi.

Ha affermato Zarcò: “Dopo il GP di Catalunya inizialmente non ero molto soddisfatto ed ho ripensato molto alla gara. Anche se l’undicesimo posto non è troppo soddisfacente è pur sempre vero che ho fatto molti progressi nel week end. Il problema alla frizione ha compromesso il feeling con la mia MotoBI, che invece era stato molto buono nelle prove libere, tanto che ero in sesta posizione. Questo genere di informazioni è molto importante per noi, ci aiuta a comprendere meglio le nostre potenzialità. Il circuito di Silverstone mi piace, quindi sono desideroso di andare a correrci indipendentemente dal meteo che troveremo. Il mio obiettivo, come sempre, sarà quello di lottare con i migliori piloti della classe, che in questo momento credo che siano Andrea Iannone, Pol Espargaro, Thomas Luthi e Marc Marquez. Questi saranno i miei punti di riferimento e cercherò di averli sempre sott’occhio nel week end provando a stare lì con loro. In Catalunya abbiamo visto come occorra essere consistenti e costanti in tutti i turni, dalle libere alle qualifiche e anche nel warm up per riuscire a fare una buona gara, visto che i distacchi nella top ten sono sempre risicati. Stiamo facendo dei buoni progressi e con il team cercheremo di proseguire su questa strada”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati