Moto2: Jerez Day 3, il meteo condiziona ancora il test

Lowes (SpeedUp) rimane il più veloce della tre giorni, spettacolare caduta per Rabat

Moto2: Jerez Day 3, il meteo condiziona ancora il testMoto2: Jerez Day 3, il meteo condiziona ancora il test

Test Jerez Moto2 – Il maltempo non ha dato tregua a Jerez de la Frontera, teatro degli ultimi test IRTA della stagione e anche oggi pochi piloti sono scesi in pista e soprattutto in condizioni di freddo e bagnato. Tutti i team hanno quindi deciso di chiudere in anticipo l’ultima giornata di prove.

La miglior prestazione odierna (che ha visto scendere in pista solo 19 piloti su 31) è andata al tedesco Marcel Schrotter, (Tech3) che nella seconda sessione aveva fatto registrare il miglior crono di 1’55″243, davanti a Julian Simon (QMMF Racing) e Mika Kallio (Italtrans Racing). Il quarto tempo è stato fatto registrare dallo spagnolo Ricky Cardus, che ha preceduto il giapponese Takaaki Nakagami, l’australiano Anthony West, il tedesco Florian Alt (Iodaracing) e il nostro Lorenzo Baldassarri (Forward Racing).

Nella classifica combinata della tre giorni il più veloce rimane quindi il britannico della Speed Up Sam Lowes, che ha staccato di oltre 1” il tedesco Jonas Folger (AGR Team) e lo svizzero Thomas Luthi (Derendinger Interwetten). Migliore degli italiani Franco Morbidelli, undicesimo in sella alla Kalex del Team Italtrans. Diciottesimo tempo per Lorenzo Baldassarri, mentre Simone Corsi chiude ventiseiesimo. In difficoltà il campione in carica Esteve Rabat, che oggi è stato anche vittima di una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Classifica combinata Test Jerez Moto2

“Tanta di pioggia e pochi chilometri effettivi. Però, se il lavoro è stato poco, è stato invece fatto bene:siamo riusciti comunque ad affinare un po’ il set-up, ed abbiamo capito almeno in parte la Kalex 2015 – ha sincerato Franco Morbidelli – Non sappiamo a chepunto siamo veramente, viste le condizioni: lo scopriremo in Qatar. Ci saranno sorprese, a Losail, considerando che nessuno,probabilmente, ha completato i programmi? Non credo. Chi ha lavorato bene sarà comunque veloce”.

“Purtroppo il meteo ha pesantemente condizionato la tre giorni di test. Non ho voluto rischiare sulla pista bagnata e ho completato pochi giri – ha detto Simone Corsi – E’ un peccato perché l’obiettivo era trovare una buona messa a punto anche in vista dell’inizio di stagione, ma la pioggia mi ha costretto ai box. Sono carico e fiducioso in vista del Qatar. Dopo tanti mesi di stop, mi manca l’adrenalina da gara. Non vedo l’ora di tronare in pista.”

“In questa pre season il meteo non è stato dalla nostra e in tutti e tre i test non abbiamo mai potuto girare per tre giorni consecutivi. Sia a Valencia sia a Jerez la pioggia ha condizionato la maggior parte delle sessioni ed è stato difficile portare avanti il nostro programma – ha affermato Lorenzo Baldassarri – In queste tre giornate mi sono concentrato sulla messa a punto del setting da bagnato. Il feeling è positivo anche in queste condizioni, ma devo migliorare sul posteriore. La gara in Qatar ormai è alle porte: sono ansioso di esordire in gara in sella a questa moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati