Moto2 | GP Le Mans: Bagnaia, “Balda, Alex, e Paso possono tenere un ottimo passo”
Francesco ha conquistato la sua prima pole in Moto2
Moto2 GP Le Mans – Pole e record della pista per il pilota dello Sky Racing Team VR46, Francesco Bagnaia che domani prevede una lotta serrata con Baldassarri, Marquez e Pasini. Qualifica più difficile del previsto per Luca Marini, ancora molto dolorante alla spalla; partirà 24esimo (dovrà scontare la penalità di sei posizioni).
Francesco Bagnaia: “Sono davvero soddisfatto del risultato qualifica: è la prima pole per me e il Team in Moto2. Rispetto a ieri, le condizioni della pista sono cambiate di molto e oggi c’era più grip. Sono stato subito veloce e nella prima uscita, quando c’era meno vento, ho segnato il mio miglior tempo. Domani sarà una gara molto dura, abbiamo un buon ritmo, ma anche Balda, Alex, e Paso possono tenere un ottimo passo. Tutto si deciderà negli ultimi 10 giri e il consumo della gomma posteriore farà la differenza”.
Luca Marini: “L’infortunio alla spalla sta avendo più conseguenze del previsto e, anche oggi, ho fatto molta fatica a tenere il ritmo. Sia in FP3, che in qualifica, ho fatto dei run molto brevi e ho passato diverso tempo al box. Domani partirò indietro, avrò anche da scontare la penalizzazione che ho ricevuto a Jerez, ma cercherò di tenere duro e fare il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login