Moto2 – Estoril Gara – Bradl batte Baldolini per la vittoria

Moto2 – Estoril Gara – Bradl batte Baldolini per la vittoriaMoto2 – Estoril Gara – Bradl batte Baldolini per la vittoria

Un gara spettacolare ha consegnato la prima vittoria in Moto2 a Stefan Bradl. A Estoril il pilota tedesco, già vincitore in passato nella classe 125cc, ha preso il comando a otto giri dalla bandiera a scacchi duellando per il successo con Alex Baldolini, sorpresa della corsa con la ICP del team Caretta Technology Race. I due piloti si sono dati battaglia con il giovane tedesco ad avere la meglio solo al fotofinish, consegnando la prima vittoria al team Viessmann Kiefer Racing con la propria Suter Moto2.

Secondo ha così concluso Alex Baldolini, ancora a piedi per l’anno prossimo, ma in grado di concretizzare una gara da ricordare dove ha sfiorato di un nulla la vittoria. Il pilota italiano sale sul secondo gradino del podio davanti ad Alex De Angelis in rimonta dopo una prima parte di gara difficile, avendo la meglio sul traguardo rispetto a Scott Redding e Kenan Sofuoglu.

Il pilota turco campione del mondo Supersport è stato il dominatore della corsa fino a metà gara, quando per un problema al manubrio della propria Suter ha dovuto lasciar strada a Bradl e Baldolini restando soltanto in lizza per un posto sul podio.

Caduto Toni Elias, il primo dei piloti protagonisti del campionato è Julian Simon, ottavo, guadagnando punti per la seconda posizione in classifica rispetto ad Andrea Iannone, a tratti il più veloce in pista salvo poi volare a terra e concludendo fuori dalla top-15 alla ripartenza. Con Baldolini sul podio sono indietro gli altri italiani: 14° Corsi, 19° Corti, 27° Lamborghini, ritirato Rolfo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 Gara Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati