Moto2 Assen: Incidente Baldassarri, parla il medico, “E’ andata meglio di quanto si temeva”

Tanta paura per il pilota Forward, ma al momento oltre al "solo" trauma cranico sembrano non esserci ulteriori danni

Moto2 Assen: Incidente Baldassarri, parla il medico, “E’ andata meglio di quanto si temeva”Moto2 Assen: Incidente Baldassarri, parla il medico, “E’ andata meglio di quanto si temeva”

Gp Olanda Moto2 Qualifiche Incidente Baldassarri – Terribile incidente per Lorenzo Baldassarri. Il pilota del team Forward, durante il turno di qualifica della Moto2 è stato vittima di un brutto high side alla curva 15 che si percorre a circa 200km/h. Tanta paura per le condizione del pilota, che nell’incidente ha perso conoscenza e costretto gli organizzatori ad esporre bandiera rossa.

Fortunatamente, i soccorsi arrivati praticamente all’istante hanno subito tranquillizzato tutti comunicando che il pilota era cosciente. Dopo essere stato stabilizzato, il pilota è stato portato al centro medico per accertamenti e poi trasportato all’ospedale Groningen.

Da quanto emerso sembra che il pilota abbia subito “solo” un trauma cranico, ma la tac delle prossime ore servirà per escludere ulteriori danni.

Queste le parole del Dottore della clinica mobile Michele Zasa: “Lorenzo durante la caduta ha perso conoscenza e ha subito un trauma cranico, è stato soccorso rapidamente e ha ripreso conoscenza. Sembra che l’unico problema sia stato il trauma cranico. E’ arrivato qui cosciente e non ricordava la caduta. E’ stato portato all’ospedale dove verrà fatta una tac. Dovrà stare sotto osservazione fino a domani. La caduta è stata brutta però è andata molto meglio rispetto a come sembrava in tv, ma dobbiamo aspettare la tac per escludere altri danni. Altre grosse cose non sembrano esserci, ad una prima valutazione sembra non ci sia stato niente di grave oltre al trauma cranico.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati