Moto2 Assen: Pole per Morbidelli, paura per Baldassarri

Brutta caduta per il pilota del Forward Racing, ma arrivano notizie confortanti

Moto2 Assen: Pole per Morbidelli, paura per BaldassarriMoto2 Assen: Pole per Morbidelli, paura per Baldassarri

Gp Olanda Moto2 Qualifiche – Le qualifiche della classe Moto2 ad Assen sono state caratterizzate da una spaventosa caduta di Lorenzo Baldassarri. Il pilota del Forward Racing ha perso il controllo della sua Kalex, picchiando violentemente a terra in un punto dove si va a circa 200 Km/h.

E’ stata subito esposta la bandiera rossa, questo per permettere i primi soccorsi al pilota, rimasto a terra. Dopo i primi minuti, dove non c’era stata nessuna comunicazione ufficiale, è arrivata quella che diceva che il pilota era cosciente. Successivamente il pilota è stato caricato in ambulanza e portato al centro medico e successivamente è stato deciso di portarlo all’ospedale di Groningen per una TAC. Le ultime notizie parlano di un pilota cosciente, che però non ricorda nulla dell’accaduto.

Tornando alla qualifica, la pole (la quarta della stagione) è andata al leader della classifica iridata Franco Morbidelli.

Il pilota del Team Marc VDS Estrella Galicia 0,0, l’ha ottenuta con il crono di 1:38.468. In prima fila con lui partiranno il giapponese Takaaki Nakagami e lo svizzero Thomas Luthi.

Aprirà la seconda fila Miguel Oliveira su KTM (motorizzata Honda come tutte le Moto2), che avrà accanto a se Fabio Quartararo e Xavier Simeon.

Terza fila per Mattia Pasini, questo nonostante due cadute. Il vincitore del Mugello la “dividerà” con Alex Marquez e Marcel Schrotter.

Quinta fila per Francesco Bagnaia, Luca Marini e Simone Corsi. Ottava fila per Andrea Locatelli e nona per Stefano Manzi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati