MotoGP Assen: Strepitosa pole di Zarco, “Quando vedi il tuo nome li in alto è bellissimo”
Prima pole in carriera per il rookie del team Tech3, ma la gara di domani verrà decisa dal meteo
Gp Assen MotoGP Yamaha Tech3 Qualifiche – Prima pole in carriera per il rookie, Johann Zarco. Il francese del team Tech3 approfittando delle condizioni difficili della pista, è riuscito a beffare nel finale Marquez e Petrucci.
Queste le parole di Johann Zarco: “Sono condizioni che mi piacciono, già in Moto2 avevo vantaggi sugli altri perché consumo meno le gomme. Quando c’è la linea asciutta gli altri iniziano a scivolare e io no. Quando vedi il tuo nome li in alto è bellissimo, c’e sempre la paura che qualcuno faccia meglio ma oggi sono stato veloce.”
Domani la gara dovrebbe essere sull’asciutto, ma le condizioni ad Assen cambiano molto rapidamente, se domani ci dovesse essere il sole le cose potrebbero andare diversamente: “Sull’asciutto sto imparando ad avere fiducia, ma dobbiamo trovare il setting giusto perché la moto ha un potenziale molto grande, vediamo domani quando farà più freddo e si potrà usare la gomma morbida e questo sarà un vantaggio per me.”
Per Zarco già si inizia a parlare di moto ufficiale, ma lui preferisce rimanere con i piedi per terra: ” Ho molto da imparare, c’è il potenziale e soprattutto penso che la moto ufficiale faccia la differenza in condizioni costanti. Il mio obiettivo è salire sul podio, poi capito il ritmo cercherò di vincere e crescere, in questo modo saprò di aver meritato una moto ufficiale e sarò abbastanza esperto da capire come sviluppare una moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login