Moto2 Assen: Andrea Iannone “Dispiaciuto per come è andato questo week-end”

Moto2 Assen: Andrea Iannone “Dispiaciuto per come è andato questo week-end”Moto2 Assen: Andrea Iannone “Dispiaciuto per come è andato questo week-end”

Il settimo appuntamento del Motomondiale si è tenuto oggi presso il circuito olandese di Assen. Andrea Iannone, pilota del team Speed Master, ha concluso la gara odierna all’interno della zona punti. Dopo un warm up difficoltoso su tracciato asciutto, in gara Andrea è partito dalla venticinquesima casella della griglia. Delle precipitazioni di intensità variabile hanno accompagnato i piloti della Moto2 durante i ventiquattro giri: l’Italiano ha recuperato varie posizioni nelle prime fasi, raggiungendo subito la top 15. I continui cambi nelle condizioni del circuito e livello di grip hanno causato un eccessivo consumo delle gomme, cosa che ha impedito ad Andrea di continuare la sua rimonta, portandolo a tagliare il traguardo in dodicesima posizione. Dopo un weekend difficile, il team guarda ora al Gran Premio di casa presso l’autodromo del Mugello, che avrà inizio venerdì prossimo.

Andrea Iannone, #29 — gara: 12°
“Sono dispiaciuto per come è andato questo weekend: purtroppo nelle prove siamo stati sfortunati, abbiamo avuto un problema tecnico nelle libere del venerdì e nel complesso abbiamo completato davvero pochi giri. D’altra parte ora andiamo al Mugello con delle buone prospettive per fare una bella gara e cercare di recuperare un po’ dei punti che abbiamo perso negli ultimi GP. Spero solo di non avere più problemi con la visiera del casco, le prossime volte che correrò quando piove: anche oggi non riuscivo a vedere bene e questo non mi ha aiutato mentre cercavo di rimontare. Ci tengo a ringraziare la squadra e Suter per l’impegno che ci mettono ogni volta per darmi una mano. La prossima settimana ci sarà la nostra gara di casa, mi auguro vada tutto per il meglio e che sia un buon weekend.”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati