Motegi – QP1 MotoGP – M. Tamada: ‘Abbiamo fatto diversi passi in avanti ‘
Prima giornata positiva per le gialle del Camel Honda team a Motegi nel fine settimana del Camel GP del Giappone. Makoto e Max fanno registrare il 3° e 4° tempo nelle prime prove di qualificazione cercando, oltre al giro veloce per ipotecare una favorevole posizione sullo schieramento di partenza, anche un passo che possa fare la differenza in gara. La messa a punto delle moto sarà affinata nei due turni di prova di domani, quando verrà anche ultimato il lavoro per la scelta più idonea delle gomme da utilizzare per la corsa.
Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 3° – 1’47.650
“Abbiamo fatto diversi passi in avanti per eliminare l’inconveniente del chattering che avevo all’Estoril e, stiamo facendo anche un gran lavoro anche con le gomme. Devo cercare un passo migliore per essere più competitivo e domani proveremo diverse combinazioni di gomme per raggiungere l’obbiettivo. Cercherò anche di sfruttare al meglio le gomme morbide, per una migliore posizione al via della gara”.
Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Abbiamo provato diversi assetti ma non abbiamo ancora trovato la soluzione ottimale, avevamo anche dei nuovi materiali della Bridgestone da provare ed abbiamo quindi cercato la giusta combinazione. Sulla base dei dati raccolti oggi imposteremo il lavoro di domani, importante per fare quel salto in avanti che ci permetta di stare lottare con i primi. Makoto non ha sfruttato la massimo la gomma morbida per fare il tempo sul giro e quindi domani cercheremo di avvicinarci ancora di più”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login