Motegi – QP1 250 cc – Elias terzo, Rolfo decimo

Motegi – QP1 250 cc –  Elias terzo, Rolfo decimoMotegi – QP1 250 cc –  Elias terzo, Rolfo decimo

Toni Elías ha lottato per tutta la gioranata per conquistare la pole position della quarto di litro in questa prima giornata di qualifiche che si sono tenute sul circuito Twin Ring di Motegi. Purtroppo, alla fine, si é dovuto accontentare della terza posizione, ottenuta con un tempo a pochi millesimi di secondo dal pilota piú veloce della cilindrata.
Anche Roberto Rolfo ha concluso soddisfatto la prima giornata di prove. E´contento del proprio rendimento, ma ha riconosciuto che nel suo giro veloce ha commesso un grosso errore che gli ha impedito di potersi trovare in una posizione migliore della decima conquistata.

Toni Elías (3º):

“Sono contento di come sono andate le cose perché é bello iniziare col piede giusto e siamo giá molto avanti. É stato un peccato che sul mio giro veloce ho fatto piú di un errore che non mi ha permesso di fare il tempo che avrei voluto. Tuttavia credo che domani potremmo migliorare il nostro tempo senza troppi problemi.”
“Spero che domani le cose siano un po´ piú facili visto che la pista dovrebbe essere piú pulita. Inoltre, pur avendo ancora alcune cose da provare durante le prove libere, si tratta di questioni legate alle regolazioni, non di modifiche sostanziali. Dovremo comunque stare molto attenti perché le differenze viste oggi la dicono lunga sulla gara di domenica, che potrebbe essere una delle piú combattute della stagione.”

Roberto Rolfo (10º):

“In generale posso considerarmi soddisfatto di come é andata la giornata di oggi perché ho avuto un buon feeling fin dall´ inizio, in particolare per quanto riguarda le sensazioni dall´ anteriore che é la zona che mi ha causato i maggiori problemi fin dall´ inizio della stagione.”
“Credo che avrei potuto milgiorare il mio tempo un altro po´, visto che si é trattato di una giornata in costante progressione, ma ho fatto un errore importante su una curva lenta a cui poi non sono piú riuscito a rimediare”.
“Domani continueró a lavorare, ma credo che siamo giá arrivati ad una messa a punto abbastanza buona qui a Motegi e quindi adesso dobbiamo solo perfezionarla al massimo. Se tutto va come oggi, so di poter migliorare il mio tempo domani.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati