Momi – Andrea Dovizioso grande protagonista, vince con le supermotard e con i kart
A MOMI, Andrea Dovizioso grande protagonista. Il neo campione del mondo 125 ha vinto una delle due manche della Supermotard, l’Americana e ha conquistata la pole position nella gara di kart.
“Bello, mi sono divertito – ha detto soddisfatto Andrea – ed è stato veramente emozionante incontrare il mio idolo Kevin Schwantz. Ho rinunciato volentieri al mio numero di gara, il 34, e così per una volta ho corso con l’uno”.
Con le supermotard si sono distinti, tra gli altri, anche Alex Gramigni, Gigi Scalvini, Mattia Pasini e Peter Oettl, mentre Kevin Schwantz ha faticato un po’ a tenere il ritmo dei più veloci, ma ha comunque regalato ai 15.000 appassionati di MOMI spettacolo e numero da applausi.
Con le macchine da rallysono stati ancora una volta i piloti di moto a raccogliere i maggiori consensi, con Loris Capirossi e Marco Melandri che hanno fatto vedere di saperci fare anche con il volante.
Per quanto riguarda gli specialisti, Andrea Navarra e Colin McRae hanno fatto vedere come sfruttare al limite i 200 cavalli delle Subaru e delle Mitsubishi. L’evento principale della giornata a quattro ruote è stato sicuramente il “Trofeo MOMI Superstar”, che ha visto prima Andrea Navarra sfidare Colin McRae, con vittoria per 2-0 del pilota italiano, poi i due Rossi sono arrivati alla bella, con il netto successo di Valentino.
Nella finalissima, è stato il favorito Navarra a trionfare con un secco 2-0, mentre McRae ha battuto Rossi (Graziano) nella finale per il terzo e quarto posto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login