Marc Marquez in Moto2 con Repsol e Monlau Competition
Il Campione del mondo della 125cc 2010 Marc Marquez disputerà la stagione 2011 nella categoria Moto2 e sarà sponsorizzato sempre dalla Repsol che lo seguirà anche in questa nuova avventura. Il contratto prevede una durata di due anni e a seguirlo sarà il Monlau Competition che gli metterà a disposizione una Suter. Marquez sarà l’unico pilota del Team e scenderà in pista già domani a Jerez de la Frontera.
Emilio Alzamora, Campione del Mondo 125 1999 con la Repsol, sarà il Team Manager della squadra. Il capo meccanico sarà Santi Hernández, che ha esperienza in Moto2 e anche con la vecchia classe regina (500cc) e in MotoGP dove ha lavorato con piloti come Valentino Rossi e Sete Gibernau. Nella nuova categoria, Marc Márquez sarà circondato da meccanici, ingegneri e un ingegnere di telemetria che hanno esperienza nel Campionato Mondiale di Motociclismo.
Ricordiamo che all’età di soli 17 anni e 264 giorni, Marc Márquez è diventato il 7 novembre 2010, il più giovane pilota spagnolo a vincere un Campionato Mondiale di Moto. Il pupillo di Emilio Alzamora ha battuto molti altri record: nella scorsa stagione ha ottenuto quattro pole position e cinque vittorie consecutive battendo il record detenuto da Valentino Rossi ed eguagliando il traguardo storico di Mick Doohan.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login