Loris Capirossi:’Non vedo l’ora di partire e cominciare a confrontarci con i nostri avversari sul serio’….
Gli ultimi test invernali che abbiamo affrontato, prima a Barcellona e poi a Jerez, sono stati condizionati dal maltempo, il meteo sembrava non darci pace. Siamo stati molto sfortunati, perché avevamo bisogno di girare per sviluppare la moto che ancora non è perfetta: purtroppo in 5 giorni di test abbiamo avuto due soli giorni di tempo abbastanza bello, e neppure bellissimo. Questo ci ha creato parecchie difficoltà e ci farà soffrire un po’ nella preparazione alla prima gara, visto che non abbiamo testato tutto come avremmo voluto.
Il potenziale della nostra moto è buono, lo si vede dalla potenza del motore che mi ha permesso di toccare i 347,4 km/h nella sessione di test in Catalunya, facendo registrare il record di velocità massima mai raggiunta da una MotoGP. La nostra Desmosedici è senza dubbio la moto più veloce in assoluto, lo è sempre stata fin dalla prima stagione e quest’anno siamo ancora più veloci rispetto all’anno scorso, quindi dal punto di vista della velocità massima siamo al 100% anche quest’anno: però bisogna lavorare su tanti altri aspetti, ed è quello che stiamo facendo.
Credo moltissimo nel potenziale Ducati e nelle persone che ci lavorano, ci stiamo dando tutti da fare al 100% per cercare di prepararci e stiamo facendo progressi.
Colgo l’occasione per ringraziare i miei fan che mi hanno fatto gli auguri per il mio compleanno: grazie a tutti! Il mio trentunesimo anno? L’ho festeggiato a casa, con la mia famiglia, e anche se sono di un anno più vecchio… va bene lo stesso!
A Pasqua me ne starò qui a Monaco, non voglio fare niente di particolare visto che subito dopo partiremo per Welkom, ma non mancherà comunque mai il mio allenamento quotidiano e sicuramente farò le mie solite uscite con la moto da trial.
Mercoledì sarò in partenza per l’Africa, per la prima gara di campionato, non vedo l’ora di partire, e soprattutto di smettere di fare test e cominciare confrontarci con i nostri avversari sul serio. Durante i test siamo stati sfortunati, il maltempo ci ha perseguitato, ma a Welkom il tempo non ci deluderà, farà bello sicuramente. Ci sentiremo dopo Welkom, e vi racconterò com’è andata.
Una Felice Pasqua a tutti voi,
Loris
Fonte:Loriscapirossi.net
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login