Il mondo dello sport all’asta su eBay.it a favore della Fondazione Marco Pantani onlus
Milano, 3 maggio 2005 – Dopo tre edizioni di grandi successi, torna, per il quarto anno consecutivo, “Cuore d’atleta”, asta benefica online di oggetti donati dal mondo dello sport quest’anno a favore della Fondazione Marco Pantani onlus.
L’edizione 2005 di “Cuore D’atleta”, patrocinata dalle più importanti federazioni sportive, è rappresentata da testimonial d’eccezione come Mario Cipollini e Francesca Piccinini e vanta la collaborazione, oltre che di eBay.it, storico partner dell’iniziativa, anche di Gazzetta dello Sport e di Radio Deejay.
Anche l’Armani Jeans Milano ha voluto dare il suo prezioso contributo all’iniziativa, offrendo ai fan della squadra la possibilità di aggiudicarsi una situazione unica.
A partire da mercoledì 4 maggio e fino a mercoledì 11 maggio, sul sito di eBay.it sarà possibile effettuare le proprie puntate per assicurarsi la vincita di due biglietti tribuna sponsor per gara 3 dei quarti di finale dei playoff in programma martedì 17 maggio alle ore 20:15 al Forum di Assago contro la Vertical Vision Cantù, con relativo accesso alla sala hospitality e la straordinaria possibilità di incontrare i giocatori a fine partita per autografi e fotografie.
Oltre a questa straordinaria opportunità, per il secondo lotto di Cuore d’atleta saranno online: gli scarpini da gara di Marco Pantani, la maglia ufficiale autografata dal bomber Alberto Gilardino, la visiera di Troy Bayliss (nella foto in azione sulla sua Honda RC211V), la maglia originale utilizzata da Giancarlo Fisichella, la canotta di Charles Smith della Scavolini Pesaro.
“Cuore d’atleta” proseguirà poi fino alla fine di giugno offrendo al pubblico ogni mercoledì nuovi lotti composti da 10/15 oggetti.
Per partecipare all’asta basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 Euro.
Marco Pantani voleva che la sua vita fosse di esempio per capire e riflettere sull’etica dello sport e della vita. Per far rivivere Marco negli occhi dei bambini la famiglia Pantani ha voluto dar vita ad una fondazione, la Marco Pantani onlus, che ha lo scopo di aiutare le persone più bisognose ed in modo particolare i bambini.
Tra gli obiettivi primari della Fondazione rientrano:
L’istituzione di Borse di Studio per gli alunni più meritevoli e in condizioni economiche disagiate del Liceo dello Sport “Marco Pantani”, la cui prima struttura è già operativa nella città di Busto Arsizio (VA), nato per consentire a ragazzi e ragazze di coniugare la pratica sportiva con l’istruzione scolastica;
Lo sviluppo della scuola di ciclismo Pantani Corse, prima sede già attiva a Forlì (FC), per bambini dai 6 ai 12 anni, con l’obiettivo di allontanarli dalla “strada” ed avvicinarli al mondo dello sport come percorso di formazione alla vita attraverso la bicicletta, lo strumento amato da Marco durante tutta la sua esistenza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login