I piani KTM tra 125 e 250 per il 2007

I piani KTM tra 125 e 250 per il 2007I piani KTM tra 125 e 250 per il 2007

A Brno non si sono origliate soltanto le voci di mercato riguardanti la MotoGP, ma anche in 250 e 125 ci sono delle trattative di primissimo piano. Molto attiva in questo moto-mercato edizione 2006/2007 è senza dubbio la KTM, che sta concretizzando i programmi sportivi per la prossima stagione fatta del solito doppio impegno 250-125. Nelle due classi le proprie moto sono una certezza per i canoni di affidabilità e competitività, e per questo Harald Bartol e soci vogliono vivere un 2007 da vincenti.

Parlando della ottavo di litro, confermata la presenza con 4 moto: due per il team interno, due per lo “Junior Team”. Nella prima resterà Julian Simon, al quale si affiancherà probabilmente Tomoyoshi Koyama, autore di prestazioni eccellenti in sella alla Malaguti dell’Ajo Corse. “Koyamax”, questo il suo soprannome, è un pilota veloce, concreto ed è stato in grado di ottenere prestazioni eccellenti con la Malaguti: l’unica pecca in suo sfavore, il fatto che spesso e volentieri sia in infermeria. Parlando dello “Junior Team”, resterà Stefan Bradl, mentre Michael Ranseder (che non ha convinto e mostrato progressi, venendo quasi sempre battuto dal suo compagno di squadra) lascerà il posto a Randy Krummenacher, svizzero protagonista nei vari campionati internazionali (ha anche vinto in Italia una corsa al Mugello). Krummenacher ha già avuto modo di assaggiare il Mondiale 125cc sostituendo l’infortunato Julian Simon, dimostrandosi più veloce da subito rispetto a Bradl e Ranseder. In 125, per chiudere il discorso, ci sono state richieste di varie squadre per acquistare moto: Bartol potrebbe acconsentire, l’unico problema che le FRR di Matthigofen avrebbero costi di gestioni superiori alle Aprilia.

Passiamo alla 250. Confermatissimo Hiroshi Aoyama, su cui ruoterà lo sviluppo della moto 2007, in KTM si starebbe pensando a raddioppiare le forze schierando ben quattro FRR250. Una andrà a Mika Kallio, con un contratto in tasca siglato al termine della scorsa stagione che prevede il suo passaggio nella quarto di litro. Non ci sarà invece un futuro per Manuel Poggiali, a corto di risultati e di fiducia da parte della squadra.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati