Gp di Spagna 125 cc , microfono ad Andrea Ballerini
Sotto una pioggia torrenziale, Andrea Ballerini ha disputato una gran gara, rimontando dalla ventunesima alla sesta posizione ! Quella del Ballero è stata una prestazione « eroica », contro il freddo oltre che contro gli avversari : Andrea, infatti, non si era messo la tuta antipioggia, perchè
pochi minuti prima del via sembrava che la situazione stesse migliorando, ma quando ha ripreso a piovere più forte la tuta di pelle si è inzuppata d’acqua. Quando il Ballero è tornato ai box, tremava letteralmente dal freddo e ci sono voluti parecchi minuti prima che riuscesse a esternare la sua grande soddisfazione. Bravo, bravissimo Andrea !
Andrea Ballerini sesto
«Non ho mai patito tanto freddo in vita mia ! Nei primi giri, partendo così indietro sullo schieramento, entrava acqua nell’air box e la moto scopiettava un po’. Poi, quando sono riuscito a liberarmi di chi mi stava davanti, la mia Aprilia si è messa ad andare come un missile e io riuscivo a guidare con sicurezza. Purtroppo, però, da metà gara in avanti il freddo mi è entrato nelle ossa e non potevo più spingere come avrei voluto. E’ stata comunque una grande gara e sono felicissimo del mio risultato ».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login