Dovizioso, Pedrosa, Vermeulen: test premio con la RC211V

Dovizioso, Pedrosa, Vermeulen: test premio con la RC211VDovizioso, Pedrosa, Vermeulen: test premio con la RC211V

La Honda è solitamente riconoscente (eccetto rari casi molto noti ultimamente…) ai propri piloti. Se conquistano titoli iridati, o realizzano grandi imprese nelle varie categorie dove la casa di Tokyo è impegnata, è inevitabile a fine stagione un piccolo-grande premio che onora il lavoro dei propri rider. Questo succederà anche in questa stagione, con il test in programma poco dopo il Gran Premio di Valencia, sempre al Circuito Ricardo Tormo, di tre grandi piloti con la Honda RC211V ufficiale: Andrea Dovizioso, Daniel Pedrosa e Chris Vermeulen.

Pochi giri per i tre talenti del motociclismo internazionale: per il momento, nessun test per un possibile loro impiego nel prossimo futuro in Moto Gp. Andrea Dovizioso, lo sapete, correrà in 250 sempre con la Honda, dove battaglierà con il neo campione Daniel Pedrosa, anche lui confermato al Telefonica Movistar Junior Team di Alberto Puig. Chris Vermeulen, iridato Supersport nel 2003 e quest’anno sorpresa nella Superbike con la Honda Fireblade del team Ten Kate, è invece, al momento, il più vicino ad una RC211V in proiezione futura. Data per certa la sua “promozione” nella Moto Gp 2006, addirittura al team Repsol Honda in sostituzione di Nicky Hayden, nel caso lo statunitense continui a deludere i vertici Honda Racing Corporation.

Come si suol dire, se son rose, fioriranno… Nel frattempo, festeggiamo un altro italiano, Andrea Dovizioso, in sella ad una Honda RC211V, seppur per pochi giri di pista.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati