ChampionShow, i numeri

ChampionShow, i numeriChampionShow, i numeri

MediaShow srl di Gianni Cuzari e Lucio Nicolini, a dieci giorni dalla bandiera a scacchi, comunica dati, numeri e prospettive dell’evento.
“Alcuni giornali hanno parlato di lamentele da parte degli espositori in merito alla ridotta presenza di pubblico”. “In effetti nelle giornate di giovedì e venerdì c’è stato poco movimento, che però è stato ampiamente compensato dall’ottimo flusso di persone durante la giornata di domenica. I biglietti venduti sono stati 14.872, non pochi per la nostra citta’ e per un evento rimasto in stand-by per mesi alla cui promozione si è potuto dedicare poco più di un mese. Inoltre un altro aspetto che non va assolutamente sottovalutato è l’indotto economico che questa manifestazione ha generato nel territorio. Gli alberghi e i ristoranti pieni in una stagione assolutamente “anti turistica” ne sono la prova, così come i tanti fornitori e piccole attività che hanno diligentemente lavorato e fatto business insieme a MediaShow”. “Il biglietto certamente un po’ caro, anche se prevedeva un ritorno di 4 euro all’Iper Rossini ed uno sconto per le partite della Scavolini basket, ci impegna a mantenere una promessa per l’edizione 2006, cercheremo di aumentare lo spettacolo, gli sponsor, le entrate e cio’ ci permettera’ di ridurre il prezzo dell’ingresso”.

“La qualità e varietà degli espositori presenti sono un’ulteriore conferma del prestigio di una manifestazione importante e di ampio richiamo non solo a livello locale, nonostante la concomitanza con l’EICMA di Milano. Oltre alle case produttrici più prestigiose, come Harley, Honda, Kawasaki, Yamaha, KTM, ecc, erano presenti numerosi espositori provenienti da tutta Italia per proporre i propri articoli di abbigliamento, accessori, gadget e tutto quanto ruota attorno al mondo dei motori. Ci rende orgogliosi essere classificati tra le prime tre mnifestioni del motorismo internazionale insieme a colossi come Milano e Bologna”.
MediaShow ha ricevuto tantissime dimostrazioni di interesse da parte delle aziende locali. Tante piccole iniziative che dimostrano la volontà dell’imprenditoria locale di affiancare una manifestazione di indiscutibile valore e ritorno mediatico, destinata a crescere nel tempo.
Da sottolineare la presenza gradita delle associazioni A.I.L., A.V.I.S., A.I.S.M. per le quali in futuro, disponendo di maggior tempo per l’organizzazione, MediaShow vuole poter essere utile anche materialmente e diventare uno dei loro tanti punti di riferimento.

Un ringraziamento agli imprenditori locali che hanno voluto legare il loro nome a quello della manifestazione, dimostrando così di riconoscerne il prestigio ed il valore, non solo a livello locale. Tra questi, in particolare, la Raffaelli costruzioni nautiche, che negli spazi di ChampionShow ha esposto (e venduto) uno yacht del valore di un milione di euro. Poi la Scavolini – Gruppo Spar, con la quale MediaShow ha stipulato un accordo di collaborazione sportiva che sicuramente potrà avere interessanti sviluppi futuri. Senza dimenticare l’ampia disponibilità di Vellucci e Scavolini che si sono adoperati nell’interesse degli sportivi per anticipare la partita e non sovrapporre gli orari alle spettacolari finali della domenica. Una bella collaborazione con la Settenote di Pesaro, azienda leader in produzioni televisive, che ha portato alla realizzazione di un DVD sull’evento che uscirà per Natale in tutte le librerie ed edicole e del quale, nei soli 4 giorni della manifestazione, sono state prenotate oltre 1500 copie. Non ultimo, un accordo di sponsorizzazione con l’iper Rossini.

Un punto a favore di MediaShow ed un grande successo per la città ed il territorio è stato sicuramente il ritorno mediatico. La presenza di stampa e media è stata particolarmente intensa. Oltre 200 i giornalisti accreditati a rappresentare circa 170 testate nazionali ed internazionali, 14 televisioni (tra cui le reti Rai, Mediaset, Sky, Sport Italia, Nuvolari, La7, RTV, ecc.) ed una decina di emittenti radiofoniche. Sono state realizzate dirette con Rai e Mediaset per più di 4 ore, oltre 2 ore e mezza di differite e oltre 150 siti web riportano vasti servizi su Championshow.

L’attenzione di molti si è concentrata quasi esclusivamente su Valentino, “star” protagonista dell’evento, a volte sottovalutando altre prestigiose presenze. Numeri a tre cifre per piloti del motogp, 125, 250, rally, smotard, quad, kart, Ape Cross, drifting, Maserati, Lamborghini e una bellissima cornice con oltre 150 “campioncini” delle minimoto iscritti, un evento nell’evento, un dato rilevante sul quale riflettere. Altri due momenti di portata mondiale per gli appassionati di motori: un sogno di tanti, quello del pluri iridato Giacomo Agostini in pista sulle Benelli 350 e 500 e l’anteprima mondiale della Fiat Punto S2000, per il ritorno della Fiat Abarth al mondiale rally. Non semplice l’impresa di riunire in un unico evento e soprattutto in una data obbligata, tantissimi campioni di più discipline motoristiche, ma che MediaShow cercherà di concretizzare nei prossimi undici mesi, per la soddisfazione del pubblico e di tutti gli appassionati. Ci scusiamo con i fans per l’assenza all’ultimo momento di Loris Capirossi (infortunato) e Marco Melandri (impegnato negli ultimi test)
MediaShow srl è inoltre orgogliosa di aver portato a Pesaro sponsor di rilevanza internazionale quali Fiat, Big Race Monopoli di Stato, Kerakoll, Play Station 2, Tissot, Nestlè, Cepu, che hanno creduto nell’evento Championshow e soprattutto nel nuovo progetto che insieme svilupperanno per le prossime edizioni e forse per una gradita versione estiva nel luglio 2006.

I ringraziamenti dei piloti e dei team presenti che si sono divertiti ed hanno tratto anche validi spunti tecnici per i loro campionati, i ringraziamenti giunti dalle redazioni Rai per l’organizzazione e l’assistenza, i riconoscimenti sulla stampa nazionale e di settore, permettono a MediaShow di lavorare con serenità e impegno per perfezionare alcune mancanze, stabilire un reciproco e proficuo rapporto con le istituzioni, dedicare maggiore attenzione e migliori spazi alla stampa locale, ampliare la già nutrita schiera di campioni, per quella che dovrà essere la vera “festa dei campioni” Big Race Championshow dal 3 al 5 novembre 2006.
Si può concludere dicendo che per MediaShow, “Big Race Championshow 2005” è stato un buon investimento in perfetta sintonia con le previsioni ed i piani di sviluppo triennali della società, e che insieme ad altri eventi già in programma, la società sta già lavorando all’organizzazione di una nuova manifestazione da realizzarsi nella prossima estate e che unirà motori e musica in un evento unico e sorprendente.

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati