Brno MotoGP – Vittoria impressionante di Sete Gibernau

Brno MotoGP  – Vittoria impressionante di Sete GibernauBrno MotoGP  – Vittoria impressionante di Sete Gibernau

Sete Gibernau ha concluso il GP della Repubblica Ceca con una trionfante vittoria, la terza della stagione, con un finale di gara appassionante. Per 22 interminabili giri Sete Gibernau ha guidato la testa della gara, resistendo con forza agli attacchi di Valentino. Negli ultimi giri Sete ha forzato ulteriormente il ritmo per aumentare il gap e assicurarsi punti preziosi per la classifica finale. Un trionfo importantissimo che riduce a 17 punti il distacco da Rossi. Sete, che ha ricevuto una telefonata di congratulazioni da parte del Presidente della Honda Mr Kanazawa, ha ringraziato Honda, HRC, Michelin e tutta la squadra per il lavoro svolto.

SETE GIBERNAU (1°,): “Oggi è stata una gara bellissima ma anche molto dura. Desidero innanzitutto ringraziare la Honda e HRC per l’aiuto che ci hanno dato dall’inizio della stagione. Anche qui a Brno abbiamo ricevuto del materiale nuovo ma insieme alla squadra abbiamo deciso di concentrarci nella preparazione della gara con il materiale che già avevamo e conoscevamo e rimandare il test delle nuove parti a domani e martedì sempre su questa pista. Desidero ringraziare Michelin per la giusta scelta delle gomme e tutta la squadra. Oggi il mio obiettivo era stare davanti per poter controllare la gara. Quando Valentino mi ha superato e mi sono accorto che anche lui aveva problemi di gomme ho cercato di superarlo subito e poi ho spinto al massimo per staccarlo perché non volevo averlo dietro nell’ultimo giro. È stata una bella vittoria, ogni volta sono un pilota più completo e sono certo di arrivare a Estoril ancora più forte.”

COLIN EDWARDS (7°): “Durante la sessione di warm up di questa mattina abbiamo usato la gomma soft che avevo scelto per la gara. Purtroppo dopo 5-6 giri si è mostrata molto deteriorata per cui non ho potuto utilizzarla per la gara come invece avevo fatto a Donington. Abbiamo optato per una gomma più dura, la stessa che hanno utilizzato i piloti Honda, gommati Michelin, ma purtroppo questa non ha funzionato bene con il mio telaio. Dopo due giri è iniziato il chattering che mi ha impedito di stare davanti. Per risolvere il problema del chattering ho bisogno del nuovo telaio della Honda, sono infatti l’unico pilota Honda, gommato Michelin ad utilizzare lo stesso telaio dalla prima gara di campionato”.

FAUSTO GRESINI (team manager): “Oggi era importante guadagnare punti e non commettere errori. Non è stato facile lasciare il nuovo materiale all’interno del box. Sete ha scelto di concentrarsi sulla gara ed utilizzare il materiale che conosceva e che ha sempre avuto. Questa vittoria è un grande risultato di Sete e di tutto il team. È una vittoria molto importante per noi, è stato fondamentale tornare sul primo gradino del podio. Da domani ci concentreremo sul materiale che la Honda ha portato qui con l’obiettivo di migliorare ancora perché il campionato è ancora molto duro.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati