Brno MotoGP – Team D’Antin – Hodgson 11°, caduta per Xaus

Brno MotoGP – Team D’Antin – Hodgson 11°, caduta per XausBrno MotoGP – Team D’Antin – Hodgson 11°, caduta per Xaus

Alterne fortune per i piloti del D’Antin MotoGP Team oggi al GP della Repubblica Ceca: Neil Hodgson ha conquistato una convincente 11° posizione dopo un week-end difficile, mentre Ruben Xaus non ha concluso la gara dopo essere caduto ad appena due giri dalla fine mentre era in lotta per andare a punti.

Neil Hodgson: “Il mio primo giro non è stato fantastico, ma sapevo che la gara sarebbe stata lunga e ho sempre lottato al limite, giro dopo giro. Sono contento perché alla fine è andata bene e fisicamente non ho avuto problemi a finire la gara, anche se è stata dura perché i pneumatici slittavano parecchio. Stamattina sono andato in Clinica Mobile, mi hanno fatto 15 iniezioni e le costole non mi hanno dato fastidi. Sono certo che stanotte, la penserò diversamente! Nella situazione in cui siamo, quello di oggi è un buon risultato e voglio riprendermi pienamente nelle prossime due settimane prima della gara in Portogallo.”

Ruben Xaus: “Mi è mancato un po’ il ritmo. Non correvamo da alcune settimane e non conosco questa pista, inoltre, abbiamo fatto quasi tutte le prove sul bagnato mentre la gara è stata asciutta. Tutto ciò ha complicato le cose e non avevo molto feeling con la moto, e anche se verso metà gara ho cominciato a sentirmi meglio, non volevo forzare: puntavo a concludere la corsa e conquistare punti. Alla fine, però, è andata diversamente perché, a causa di un problema tecnico, sono caduto a due giri dalla fine. Peccato, ma ormai è andata così. Spero di essere un po’ più fortunato alla prossima occasione, a Estoril.”

Luis D’Antin: “Le condizioni estremamente variabili di questo fine settimana hanno reso le cose più difficili. Il team ha lavorato tanto, ma devo sottolineare in particolare la prestazione di Neil, che si è ritrovato su un circuito molto tecnico che praticamente non conosceva, e dopo l’incidente di ieri, aveva anche problemi fisici. Vorrei congratularmi con lui oggi in maniera particolare, perché ha fatto una grande gara.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Marc VDS sceglie BoscoscuroMoto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro
Moto2

Moto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro

La squadra belga lascerà la Kalex per "sposare" il progetto del manager di Schio
Moto2 Marc VDS Racing Team – Dopo 13 anni di partnership con la Kalex nel Campionato del Mondo Moto2, l’Elf