Brno MotoGP – Loris Capirossi: ‘Sarei un bugiardo se dicessi che sono soddisfatto’
Molto determinato Loris Capirossi durante il Gran Premio della Repubblica Ceca: quarto fino a pochi giri dal termine, il pilota italiano ha concluso la gara in quinta posizione.
“Sarei un bugiardo se dicessi che sono soddisfatto” – ha ammesso Loris. “E’ stata una gara difficile, ho dato il 100% e anche di più. Il meteo non ci aiutato, avremmo avuto bisogno di più tempo per provare sull’asciutto e trovare un buon set-up per la gara. Dobbiamo comunque migliorare la stabilità e la maneggevolezza della Desmosedici GP4 nei cambi di direzione: i test dei prossimi giorni saranno fondamentali per continuare a crescere”.
Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha avuto davvero poca fortuna sulla pista di Brno. Nonostante sul bagnato avesse conquistato la quarta posizione della griglia di partenza, l’australiano sapeva che una gara asciutta non sarebbe stata facile. Stava comunque assicurandosi qualche punto utile alla classifica quando, al penultimo giro, è caduto probabilmente a causa di una macchia di olio.
“Sapevo che sarebbe stata dura” – ha detto il pilota australiano. “Sull’asciutto da metà curva in poi non avevo un buon feeling. E’ strano: a Donington la moto era perfetta e qui non riuscivo a guidarla. Alla fine ho trovato qualcosa sulla pista e sono caduto: Ellison è scivolato esattamente nello stesso punto pochi istanti dopo.”
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login