BBC con Dorna fino al 2009 per promuovere la MotoGP

BBC con Dorna fino al 2009 per promuovere la MotoGPBBC con Dorna fino al 2009 per promuovere la MotoGP

BBC Sport ha rivelato di aver firmato un nuovo contratto quinquennale per la trasmissione dei GP della MotoGP fino al 2009.
Il canale britannico trasmetterà ben 12 gare del motomondiale quest’anno, e questo è un motivo di grande soddisfazione: “Per noi è fantastico questo accordo”, ha detto Peter Salmon, direttore della BBC Sport; “La MotoGP è l’equivalente della F1 nel mondo della motocicletta e siamo molto contenti di aver firmato sino al 2009. Così facendo potremo mostrare al pubblico inglese le gesta di molti campioni della Gran Bretagna come Neil Hodgson, Shane Byrne e Jeremy McWilliams oltre, ovviamente, a quelle del fenomenale Valentino Rossi. Inoltre, il fatto di trasmettere in diretta live le corse della MotoGP ci permetterà di allargare il nostro bacino di telespettatori”, ha aggiunto.

Circa il contratto raggiunto con la BBC, Carmelo Ezpeleta, patron della Dorna, ha detto: “Il supporto che il motomondiale sta ricevendo dalla BBC è molto importante per la diffusione di questo sport nel Regno Unito. Tutti sappiamo che le corse motoristiche sono nate in Inghilterra, e nel corso della sua storia la MotoGP ha mandato in pista alcuni grandi campioni quali Barry Sheene, Hailwood e John Surtees. Ora nella categoria abbiamo nuovi riders di rilievo come Hodgson o Byrne e quindi dobbiamo assolutamente promuovere questo sport anche nella Great Britain.”

Come commentatori degli eventi MotoGP ci saranno Steve Parrish e Charlie Cox, due esperti giornalisti inglesi.

Andrea Gallina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati