Analizziamo il momento no di Biaggi…..

E’ un momento in cui non gira dalla sua parte, anche oggi a Motegi Max Biaggi è stato autore di una terribile scivolata risoltasi per fortuna senza conseguenze.

Le uniche parole che dice dopo la caduta sono queste:”La Honda è una moto superiore, non c’è niente da fare”.

Potremmo dire di non aver mai sentito un Biaggi così sconsolato, dopo la caduta si è rinchiuso all’interno del suo box ed ha parlato a lungo con i tecnici per capire il perchè dell’ennesima scivolata.

Il nostro personale parere è che Biaggi stia guidando oltre il limite per cercare di sopperire alla scarsa competitività della Yamaha e a forza di tirare la ‘corda’ si strappa.

Il dato che deve far riflettere è che Max è caduto sempre per perdita di aderenza della gomma anteriore e la Yamaha si deve mettere in testa che per battere la Honda non basta un Campione con la C maiuscola, ma anche un’ottima moto e un ottimo Team.

Crediamo proprio che questi 2 ingredienti siano mancati quest’anno e senza non si va da nessuna parte.

I problemi avuti in questo week-end hanno anche costretto il pilota romano ad usare la moto T2(il muletto)e questo non è segno di professionalità da parte della squadra che avrebbe dovuto risolvere il problema e permettere a Biaggi di correre nelle migliori condizioni.

Ma è inutile star qui a recriminare su quello che poteva essere e che non è stato, Rossi ha strameritato questo titolo e la moto che ha avuto a disposizione non è stata da meno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati