Alex De Angelis : ‘A Le Mans la mia miglior gara ‘

Alex De  Angelis : ‘A Le Mans la mia miglior gara ‘Alex De  Angelis : ‘A Le Mans la mia miglior gara ‘

La pista di Le Mans, che non è mai stata nelle preferenze di Alex De Angelis, ha regalato al pilota di San Marino la sua migliore prestazione da quando corre in 250.
La gara di De Angelis è stata in crescendo dall’inizio alla fine. Alex, che partiva dalla terza fila con il decimo tempo, è scattato bene guadagnando subito una posizione. Al quarto giro riesce ad aggangiarsi al gruppetto degli inseguitori e a guadagnare la sesta posizione.

Verso il dodicesimo giro, Alex infila Elias e inizia l’inseguimento di Aoyama, occupando il quinto posto. Il duello tra i due piloti dura fino alla fine della gara. All’ultima tornata, De Angelis passa sul rettilineo Aoyama, ma questi riesce a riconquistare la sua posizione due curve più avanti.

De Angelis, finisce il GP di Francia in quinta posizione, che significa la miglior prestazione del pilota di San Marino dall’inizio della stagione.

“Alla fine – ha detto Alex – la gara di Le Mans è stata la migliore. Durante il week end abbiamo lavorato parecchio per cercare il massimo feeling con la moto e questo risultato mi da fiducia per il futuro.”

Ora Alex guarda al Gp d’Italia, “Il Mugello – ha detto Alex – rispetto a Le Mans è una pista che mi piace moltissimo ed è l’ultima dove siamo stati a provare, certamente farò bene aiutato dal pubblico italiano.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati