Alberto Puig “Simoncelli è un pericolo”

E’ un fiume in piena Alberto Puig dopo che il suo pupillo Dani Pedrosa ha riportato la frattura della clavicola destra dopo un contatto con Marco Simoncelli. Il manager spagnolo usa parole dure nei confronti del pilota del Team Gresini che secondo lui va squalificato per questa manovra scorretta. A lui la parola.
“E’ sbagliato fare queste manovre, visto quello che è successo non si può dire molto di più. E’ un disastro, le immagini parlano da sole, abbiamo detto a lungo che Simoncelli è un pericolo e penso che sia un vero ignorante, io non capisco niente, ma molto di più non posso dire, ora il danno è fatto. Dani (Pedrosa) si è rotto di nuovo una clavicola, abbiamo buttato un’altra stagione. Non c’è molto altro da dire, è assolutamente scandaloso. Spero che la sua squadra si renda conto di che persona è Simoncelli. Non è la prima volta che lo fa ed era anche stato avvertito a Estoril; Lorenzo ha parlato con lui ma lui sembra ignorare chiunque. E’ grave, è una manovra scorretta. E poi, penso che una persona è caduta e s’è fatta male, penso che non ci sia niente di divertente. Mi è stato chiesto se la penalizzazione sia stata giusta. L’unica cosa che mi interessa ora è portare a casa Dani (Pedrosa) e vedere cosa si può fare. Ma il vero problema è esclusivamente questo ragazzo (Simoncelli), sembra non capire nulla, è assolutamente ignorante.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Simoncelli ha fatto onestamente il suo lavoro, DARE GAS!
Se qualcuno non capisce quando è ora di toglierlo non è colpa di Marco.
Marco, continua con la tua grinta! Le femminucce vadano a pattinare!
L’episodio di oggi è da ammonire solo per il fatto che il povero Pedrosa si è infortunato, altrimenti analizzando i replay credo che la colpa sia di entrambi, Pedrosa è arrivato decisamente lungo e non è stato in grado di piegare la moto, per quanto riguarda questi commenti degli spagnoli mi fanno capire solo una cosa che Simoncelli fa paura non per la sua guida aggressiva ma perche va fortissimo, e l’unico che sta con Stoner, gli manca ancora un po di esperienza,e piloti come Lorenzo cercano di demolirlo psicologicamente,lui in fatto di sorpassi aggressivi è l’ultima persona che dovrebbe parlare ,anche oggi ne ha dato un piccolo assaggio su Dovizioso.Per quanto riguarda Pedrosa lo giustifico da fatto che si è infortunato!!!
Forza Sic tieni duro!!!!!!!
Saluti a tutti
Ma vadano a giocare a Golf va…
grande sic…………sei l’unico che in questo periodo da gas e spettacolo….staresti meglio in superbike……
se Vale e il Sic passassero in SBK subito addio MotoGP.. per me potrebbero chiudere. Stoner Lorenzo il povero Pedrosa potrebbero dare spettacolo a fare le crono ma le gare sono un’altra cosa e per questo emozionano….
L’ho scritto in vari commenti il Sic non ha colpe ha staccato e curvato lasciando spazio all’avversario che era in difficoltà probabilmente lungo perchè si vedeva sorpassato e non ha impostato la cura anzi si è scomposto (per paura) con il posteriore…
Rimango basito che non ci sia nessuno degli autorevoli che condivida questo. Cereghini&co hanno tutti condannato quasi come se avessero paura di contrariare il pensiero predominante. L’unico cauto è Vale che ha detto di voler vedere i filmati prima di dare un giudizio definitivo..
il sic sta facendo vedere a tutti che è un gran pilota – tanto di cappello – però ieri ha fatto una cappellata e ha rovinato l’incolpevole pedrosa (poveraccio).
qui nn si tratta di un soprpasso al limite carena contro carena o altro ma di uno sgambetto vero e proprio.
sic 10 come manetta, ma 4 come testa.
speriamo che dopo l’episodio di ieri capisca.
Non si può leggere quello che scrivete….. Dani non è arrivato assolutamente lungo, Simoncelli è una mina vagante purtroppo per lui e per noi italiani che non ci facciamo una bella figura.
Speriamo che gli serva da lezione per le prossime gare , anche perchè ha dimostrato di andare fortissimo (misteriusman : dove lo vedi che va come Stoner….) deve essere solo un po più concreto.
parla Pui… quello che gli da i tempi sbagliati e lo spinge oltre il necessario e la fa schiantare a terra braccio\mano rotta… incrdibile che gente gira al Motogp….
Ok tifare per gli italiani ma…. Bisogna ammettere che ieri Simoncelli l’ha fatta proprio sporca
Nelle riprese da dietro si vede bene come ha chiuso nettamente la traiettoria in faccia a Pedrosa nettamente, in ritardo, senza lasciargli scampo
Il capellone ha la stoffa del campione ma non ancora la testa del campione….dovrebbe ragionare di più ed usare un filo meno istinto animale
Femminucce ? Pedrosa è uno che ha corso anche con operazioni chirurgiche avute poco tempo prima, se questa è una femminuccia allora al mondo siamo tutte femmine. La verità è che quel sorpasso è scorretto, gli ha tagliato la strada, non si può superare in quel modo, lo ha detto anche Valentino Rossi che di sorpassi ne capisce. Simoncelli è un pilota veloce, è un talento, e credo che non sia scorretto, però semplicemente non capisce il limite in pista, e credetemi, questa è una cosa grave, significa essere un pericolo. E lui dice di non aver fatto niente di grave ? E’ un vero pericolo, deve imparare il limite nei sorpassi e il rispetto per l’avversario, se tutti guidassero NEI SORPASSI come fa lui, sarebbe una giungla, altro che motomondiale. Pensate se buttava a terra Valentino Rossi, come minimo Simoncelli doveva ritirarsi dall’attività agonistica e come minimo Rossi lo denunciava. Dai ragazzi, un minimo di realtà, non siamo ipocriti e mediocri nei commenti.
e` chiaro perche pedrosa ha tirato su la moto.. E` ARRIVATO LUNGO!!!l le immagini sono chiare!!! SE NON CERA SIMONCELLI PASSAVA FUORI DRITTO!! e per fortuna non ha centrato pieno supersic…semplicemente non accettava che simoncelli era mooolto piu veloce di lui e quando si e` visto sorpassato ha tirato come un cogxxne, allargando in rettilineo che quasi butta fuori supermiticoSIC e arrivando con la moto tutta scomposta e saltellante in frenata…che vigliaccata dare la colpa a sic..si deve solo vergognare…e piangere come solo pedrosa sa fare…e sto puig che diceva quando pedrosa ha buttato giu hyden in lotta per il mondiale??? niente squalifica?? niente drive through ??? e stoner che tira calci e pugni??? e lorenzo su dovi a inizio gara?? spagnoli andate a correre con le mimimoto!!! pedrosa l`anno prossimo in moto3!!!
Va bhe a parte le idiozie del manager di Dani l’unico che ha commentato l’accaduto con la testa è stato Valentino, “Sic. è stato poco furbo a resistere in quel punto perchè poteva passare tranquillamente il giro dopo, ha sbagliato tattica…” considerate poi che Dani gli era ormai davanti, era evidente che in due non potevano fare quella curva, se devo dare delle responsabilità 80% colpa di Sic. 20% Dani…
si Puig, adesso fanno le corsie con in atletica cosi’ Pedrosa non lo toccano. Caro intelligentone Sic avra’ un po’ esagerato ma Pedrosa non voleva farsi sorpassare peccato che non ha girato mentre Sic si…ognuno vede cio’ che vuole…Pedrosa e’ bravino ma non vincera’ mai un mondiale di Moto GP, non ha le palle…Forza Sic!! Magari la prossima volta aspetta la curva dopo pero’…
ieri ho visto la gara ok marco simoncelli ha fatto una manovra scorretta ma da quell’episodio alla squalifica mi semra un pò esagerato caro puig,comunque in bocca al lupo a pedrosa e spero di rivederlo presto in pista a combattere.
CIAO E FORZA VALE!
no ragazzi, va bene tifare x gli italiani e per il sic, ma qua il campanilismo nn c’entra nulla…cmq le parole dell’incolpevole pedrosa dicono tutto:
Stavo facendo una buona gara, il nostro obiettivo era il podio e sapevo che era alla nostra portata – ha spiegato il pilota della Honda – Ma non è valso a niente. Nel duello con Simoncelli, lui mi passato, io l’ho superato di nuovo ed ero in traiettoria quando mi ha “chiuso la porta” e non ho potuto fare niente. Lascio Le Mans con una frattura alla clavicola, lui con la penalizzazione del ride trough, ben per lui! Ancora una volta, ho avuto la peggio. Eravamo appena usciti dall’incubo dell’ultima operazione e adesso sono nuovamente infortunato. Non è giusto e non me lo merito”.
se simoncelli era da penalizzare per un sorpasso duro allora stoner era da far partire in fondo al gruppo per il pugno del warm up, gesto MOLTO più grave.Io sono dell’ idea che il sorpasso è opinabile, se l’ avesse fatto Lorenzo non sarebbe stato penalizzato. ieri il sic ha fatto la manovra sbagliata nel momento sbagliato.
ovviamente dispiace per pedrosa, ma credo che anche lui abbia qualche responsabilità nel contatto.
scusate ma la manovra scorretta dovè?????
è arrivato all’esterno ha ritardato la frenata(alla grande)lo ha passato in curva (alla grande)pedrosa ha toccato la sua ruota ….sic non gli è passato sopra perchè non riusciva più ad impostare la curva dopo il grande sorpasso lui l’ha impostata senza sbavature probabilmente pedrosa non l’ha nemmeno visto….bene ora se qualcuno vuole gare sterili senza sorpassi si faccia un campionato tipo restling tutti daccordo sul cosa fare e vai…il fatto è che si è fatto male pedrosa altrimenti non ci sarebbero stati problemi….vadano a cagare sia lorenzo che puig
Che il Sic abbia un grande talento nessuno lo mette in dubbio, ma per essere un vero campione bisogna avere la testa e una forte senso autocritico. Dal filmato da dietro si vede bene che Marco ha chiuso la strada a Pedrosa che ormai gli era davanti. Mancavano 10 giri, avrebbe potuto riattaccare più avanti. Errare è umano, ma quando sotto le chiappe hai un bolide che va oltre a 200km orari non puoi permetterti di fare certe cose devi valutare eventuali rischi. Mi dispiace per Pedrosa che è un pilota pulito e corretto, mai polemico che stava andando alla grande. Auguri di pronta guarigione. Spero che Marco abbia imparato una lezione è giovane e può fare molto, ma deve ancora maturare.
PUIG DOVREBBE CHIEDERSI SE E’ PEGGIO UN PILOTA CHE IN GARA FA CADERE UN AVVERSARIO O UN MANAGER CHE LO FA CADERE ( CON FRATTURE ALLA MANO ) PERCHE’ GLI DA’ I DISTACCHI SBAGLIATI…
DOVREBBE VERGOGNARSI
se simoncelli è un pericolo pedrosa nel 2006 al’estoril…cosa è stato un coglionaccio ma visto che è pedrosa va bene..
PUIG LAGNOSO SPAGNOLO…SIETE DELLE PIPPE VOI SPAGNOLI (lorenzo infatti “parafuera” je lo hanno dato a caso sto soprannome) SMETTETEVELA .. IL SIC è un GRANDE 20 kili di zavorra a pedrosa… poi vediamo quanti sorpassi fa… ZERO ASSOLUTO.
PAUROSI… con la fifa addosso sono gli spagnoli… ecco la verità.
SIC PRENDI il comunicato della penalità e stampalo sulle fiancate… e poi prima che uno spagnolo ti venga a parlare gli dici… prima leggi la penalità inflittami e poi posso pure darti udienza.. inferiore. e metti una scritta sul cupolino “COGLIONE CHI NON PIEGA!”
Premesso che ho sempre reputato il Sic uno smanettone un po’ alla Capirossi e che pur NON essendo stato SCORRETTO, marco ha effettivamente SBAGLIATO, credo che ci siano dei fatti davvero scandalosi:
1- LORENZO: accusa il Sic ancor prima che commetta il minomo errore, che chiede giustizia agli organi preposti, ma dove siamo, all’ASILO? Ma chi si crede di essere? Rossi andava forse penalizzato a Motegi dello scorso anno? O a Laguna Seca, nel 2008? Evidentemente Jorge la pensa così.
Il problema è che vuole imporre la sua “disciplina” agli altri PILOTI PIU’ CORIACEI DI CUI HA PAURA, ovvero il Sic e Rossi!…Il bello è che se la prende ovviamente con chi può permetterselo, perché Valentino (per fortuna) molto più difficilmente attaccabile, visto il suo carisma. In parole povere si sta comportando come un MAFIOSO!
2- PUIG: capisco la sua frustrazione, ma probabilmente Dani avrebbe potuto lasciare Marco davanti, senza forzare la staccata, oppure (visto che era all’interno) frnare più forte dell’italiano. Qui l’atteggiamento del manager spagnolo appare più comprensibile, e di certo il suo pilota NON si meritava un infortunio del genere…detto ciò, la manovra del Sic NON E’ STATA PEGGIORE DI QUELLA CHE ELIAS FECE 3 ANNI FA SU ROSSI…dunque sono cose che possono accadere.