A MOMI in anteprima la moto disegnata da Valentino Rossi
Sarà l’effetto Valentino, ma negli ultimi anni non si era mai vista un’impennata così decisa nelle vendite delle due ruote come quella registrata nel mese di settembre. Le immatricolazioni hanno infatti segnato un incremento del 24,7 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con una crescita sia nelle moto (+31,9%), che negli scooter (+22%).
La Yamaha solo nei primi mesi dell’anno ha incrementato il suo giro di affari del 52%. Merito del pesarese ma anche dei nuovi modelli che hanno convinto il pubblico dei decibel per prestazioni e design.
Con queste favorevoli premesse, la casa giapponese esporrà a MOMI – moto&miti, manifestazione pesarese in programma dall’11 al 14 novembre nel quartiere fieristico di Campanara a Pesaro, 40 modelli a due ruote, di cui 10 anteprime nazionali.
Tra queste spicca una versione a tiratura limitata della R6, denominata “R46” concepita dallo stesso Rossi in collaborazione con Aldo Drudi. Il nuovo modello riproduce il sole e la luna, da sempre due simboli cari al pilota pesarese.
La partecipazione di Yamaha a MOMI non finisce qui: nel Pit Walk ci saranno i truck hospitality e i box usati dalle squadre di Valentino Rossi, Carlos Checa, Marco Melandri e Norick Abe; infine coordinerà una pista allestita all’esterno del quartiere fieristico nella quale il pubblico potrà liberamente scatenarsi in pieghe e traversi. Chissà, magari supervisionati dal migliore dei maestri…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login