A Jerez de la Frontera prima vittoria per M. Simoncelli
Marco Simoncelli, poleman di Jerez, ha vinto il GP di Spagna della classe 125. Dietro di lui il compagno di squadra Steve Jenkner e Hector Barbera del Seedorf Team. La gara è stata tutt’altro che noiosa e statica. La pioggia, protagonista anch’essa della 125 ha condizionato in modo pesante l’esito positivo che doveva essere di Casey Stoner e della sua KTM scattati al via davanti a tutti. Al termine del 19 giro, Stoner cadeva a causa di una pozza in traiettoria, regalando a Simoncelli un week end da incorniciare.
Marco Simoncelli, 17 anni, del team Bravo Rauch, ha fatto una gara in attacco a causa di una partenza non eccezionale. Nei primi giri è rimasto dietro, quasi assorbito dal gruppo che fino al 10° giro comprendeva anche Roberto Locatelli che ha poi terminato la gara in ottava posizione. Su un asfalto reso viscido dalla pioggia battente, il via alle cadute lo ha dato Barbera, che si è ripetuto anche a metà gara.
La gara di Jerez termina sotto il segno di Simoncelli, Jenkner e Barbera, il bilancio per Aprilia 8 moto nelle prime 10 posizioni, tre delle quali sul podio.
“E’ il primo podio – ha detto Marco Simoncelli – e la prima vittoria per me nel mondiale, sono veramente felice. Speravo che dopo le prove di ieri venisse fuori il sole, ma siamo riusciti a mettere a posto la moto per la pioggia ed è andata bene. Sono dispiaciuto per Stoner, ma le gare sono così.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login